WEBINAR PRESENTAZIONE BANDO E SPIEGAZIONE COMPILAZIONE DOMANDA 24 MESI

LUNEDI' 13 DALLE ORE 16.30 - ALLE ORE 18.30

 https://meet.google.com/gpz-kpzr-syv

 

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato la nota 55934 del 19 aprile 2024 indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali per l’indizione dei concorsi per soli titoli (24 mesi) per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA.
La procedura è valida ai fini della costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per il 2023/2024, utili per l’eventuale assunzione a tempo indeterminato o determinato per l’anno scolastico 2024/2025.
Per i contenuti della nota ministeriale si veda la notizia già pubblicata sul nostro sito.

SPECIALE “24 MESI”
GUIDA PRESENTAZIONE DOMANDE

Chi può partecipare

Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale, in uno dei profili ATA e/o in un profilo immediatamente superiore (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).

Come presentare domanda

Nella nostra guida le principali indicazioni per presentare domanda.
Per ulteriori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi direttamente presso le sedi della FLC CGIL.

Quando presentare domanda

Le domande di ammissione alle procedure dovranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica, le cui funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte dalle ore 9.00 del 10 maggio fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.

I candidati, per poter accedere ai servizi del Ministero Istanze online, devono essere in possesso esclusivamente di credenziali digitali SPID/CIE.
Le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS a questo indirizzo.

 

Indizione e svolgimento per l’anno scolastico 2024/2025 dei concorsi ordinari per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali (24 mesi) relativi ai profili professionali delle ex aree A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’art. 554 del D.lgs. 16/04/1994, n. 297 e all’O.M. n. 21 del 23/02/2009. Procedure in via telematica. 

FOGLIO DI CALCOLO