La FLC CGIL di Torino che da anni difende lavoratrici e lavoratori dell’IIS FERRARI DI SUSA dalle prevaricazioni della Dirigente Scolastica, come dimostrato anche dalle conclusioni dell’ultimo caso in ordine cronologico riguardante un lavoratore dell’istituto, esprime piena solidarietà e sostegno continuando ad impegnarsi nella difesa e nella denuncia alle autorità preposte alla vigilanza rispetto all’operato della stessa.

Sottolineiamo un dato inquietante e assolutamente oggettivo: il clima venutosi a creare all’interno dell’Istituto ha portato, negli ultimi anni, decine di lavoratrici e lavoratori a chiedere trasferimento facendo aumentare a dismisura il numero di precari in servizio.

Questo è un segnale di allarme più volte denunciato dalla nostra organizzazione ma rispetto al quale nessun provvedimento è stato adottato dalle autorità competenti.

La scuola ha bisogno di docenti e personale ATA che, proprio perché lavoratrici e lavoratori impegnati nella formazione dei cittadini di domani, non rinuncino ad esprimere le proprie opinioni ed anzi educhino alla libertà di espressione così come sancito dalla nostra Costituzione!

 

FLC CGIL TORINO

SCARICA COMUNICATO