Precari scuola: l'indennità di disoccupazione per i contratti in scadenza PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Giugno 2018 09:17

PRECARI SCUOLA Indennità di disoccupazione (NASpI)

per i contratti in scadenza

Servizio di consulenza FLC CGIL TORINO

In vista della scadenza dei contratti fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, ricordiamo che è possibile accedere all’indennità di disoccupazione (NASpI) una volta concluso il contratto di lavoro.

I requisiti e tutte le altre informazioni utili sono disponibili nella nostra scheda di lettura allegata.

Ricordiamo anche che la domanda va presentata esclusivamente per via telematica.

Per le/gli iscritti FLC CGIL o per coloro che intendono iscriversi, la FLC CGIL TORINO in collaborazione con l’INCA TORINO ha attivato un servizio di consulenza presso la sede Flc Cgil Via Padova 35 – Torino.

Per la presentazione della domanda occorre prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto: prenotazione NASPI e segnalando nominativo, data scadenza contratto, scuola/ente di appartenenza e numero di cellulare.

All'appuntamento bisogna presentarsi con i seguenti documenti:

• carta d'identita'
  • codice fiscale
  • ultime 2 buste paga
  • modello sr163 compilato e vidimato dalla banca scaricabile al seguente link

Per tutt* le/gli altri e' possibile recarsi presso una delle sedi, in allegato, del patronato INCA per prendere un appuntamento.

Per quanto riguarda l'iscrizione al Centro per l'impiego (da fare successivamente alla compilazione della domanda di disoccupazione) vi riportiamo di seguito *le informazioni reperibili sul sito dell'agenzia piemonte lavoro all'indirizzo http://www.agenziapiemontelavoro.it/ diverse per ogni territorio.

FLC CGIL TORINO

SCARICA ELENCO SEDI INCA

SCARICA GUIDA

*Semplificazione modalita’ di iscrizione nelle liste di disponibilita’ dei Centri per l’Impiego degli insegnanti e personale ATA con contratto in scadenza