Manifestazione L'Italia che resiste del 2 febbraio alle 14 PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Febbraio 2019 08:09

La FLC CGIL ha aderito in tutte le province piemontesi alla Manifestazione “L'Italia che resiste” del 2 febbraio alle 14. La data del 2 febbraio è stata scelta perché cade a pochi giorni dopo il giorno della Memoria ricordando l'ignavia e l'indifferenza di chi in tempo di guerra finse di non vedere e di non sapere e per non riproporle mai più.

Noi lavoratrici e i lavoratori della Conoscenza della FLC CGIL saremo nelle piazze della cittĂ  piemontesi insieme ai cittadini e alle associazioni che spontaneamente si riuniranno a ribadire il nostro impegno quotidiano con le giovani generazioni a favore della solidarietĂ , dell'accoglienza, della giustizia. Per denunciare una politica della sicurezza dagli effetti crudeli e disumani.

“Se Vuoi partecipare, Ti chiediamo di recarti sotto l’ufficio del comune della tua città, assieme agli amici che come te vogliono manifestare.
Ti chiediamo di essere una cellula di un organismo che manifesta assieme. Essendo noi un gruppo di cittadini non abbiamo la forza di istituzionalizzare o promuovere attraverso pubblicità la nostra iniziativa. Ci affidiamo al tamtam, speriamo nell’organizzazione autonoma di altri gruppi. Questa volta, a differenza di altre manifestazioni, sono benvenute le bandiere che sottolineino l’adesione di associazioni, partiti politici, istituzioni. E l’ora di metterci la faccia e contarci.
Per riconoscerci indossiamo tutti qualcosa di rosso".

Noi ci saremo.

Flc Cgil Torino
Flc Cgil del Piemonte

Comuni in cui ci sarĂ  un presidio dei cittadini