Lunedì 12 Febbraio 2018 17:17

SULLA PRE-INTESA CCNL ISTRUZIONE e RICERCA 2016 - 2018

MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO ORE 16.30

CGIL CAMERA DEL LAVORO VIA PEDROTTI 5 TORINO

Mercoledì 21 febbraio alle 16.30, contestualmente con le assemblee sindacali in corso in ogni sede di lavoro, prende il via il nostro percorso di confronto con un primo momento di informazione e formazione dedicato alle RSU, a candidate/i RSU, alle delegate e ai delegati di FLC CGIL TORINO, a garanzia dell'esercizio pieno del loro ruolo di rappresentanza e di democrazia, in vista e in preparazione dell'Assemblea generale delle RSU FLC CGIL del PIEMONTE, prevista agli inizi di marzo.

La lettura collettiva e critica del testo della pre-intesa sottoscritta il 9 febbraio sarà anche l'occasione per approfondire in modo argomentato l'esito del percorso negoziale a fronte della disinformazione e della campagna strumentale e demagogica messa in atto da alcune organizzazioni sindacali corporative o diffuse ad uso propagandistico in concomitanza con le elezioni politiche.

Sono in programma specifici incontri dedicati per ciascun Comparto.

Continua per la FLC CGIL il concreto impegno quotidiano per interpretare e sostenere i bisogni e le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori e per l'affermazione della democrazia partecipativa.

Torino, 12 febbraio 2018

FLC CGIL TORINO