ELEZIONI CUN del 20-27 gennaio 2011 Stampa

1. presentare il candidato FLC-CGIL, Renato Comanducci
  2. discutere liberamente della situazione universitaria, con riferimento
  • alle ripercussioni delle leggi Gelmini e Brunetta
  • al finanziamento degli atenei
  • al blocco degli scatti stipendiali e dell’efficacia economica delle progressioni di carriera del personale tecnico e amministrativo

Riteniamo importante partecipare perché:

• Il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) è un organo che riunisce tutte le professionalità operanti nel mondo universitario, essendo composto da 14 ordinari, 14 associati, 3 tecnici-amministrativi, 8 studenti, 3 rettori 1 preside, 1 dirigente amministrativo;
  • Si tratta di un punto di riferimento molto significativo per l’intero sistema universitario: è incaricato di formulare pareri e proposte al Ministero dell’Università e della  Ricerca e, al suo interno, opera il Collegio di Disciplina per i procedimenti disciplinari a carico dei professori e dei ricercatori;
  • E’ un organo elettivo e, pertanto, è assai più qualificato della CRUI a rappresentare il mondo universitario;
  • E’ chiamato al voto tutto il personale di ruolo delle Università per eleggere i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e la metà della componente docente (l'altra metà verrà rinnovata tra due anni).

Sarà presente RDB/USB con il proprio candidato. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutte le Organizzazioni Sindacali e delle RSU.

FLC CGIL Torino

Allegati: