“DIRITTI, NON PRIVILEGI!” Torino, sabato 27 ottobre ore 11-13 Piazza Castello (lato Regione) PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino
Venerdì 26 Ottobre 2018 14:38
 “Diritti non privilegi!” Torino, sabato 27 ottobre ore 11-13 Piazza Castello (lato Regione)

Con la CGIL partecipiamo sabato alla manifestazione nazionale "DIRITTI, NON PRIVILEGI!” indetta da Europasilo che si terrà in contemporanea in tutte le principali città italiane.

Saremo in piazza per contrastare la forte strumentalizzazione del fenomeno migratorio che agisce sulle paure e sulle insicurezze delle persone, per opporci all'attacco ai diritti di cittadinanza e accoglienza dei rifugiati richiedenti asilo e di coloro cercano una vita possibile e un futuro nel nostro Paese.

Quasi ogni giorno assistiamo a casi di discriminazione, razzismo e xenofobia; ad atti amministrativi discriminatori e con profili di incostituzionalità, al tentativo di cancellare le positive esperienze di accoglienza diffusa come a Riace. Un'accoglienza diffusa a cui anche il territorio dell'area metropolitana di Torino ha fortemente contribuito in questi anni.

Accogliere è un arricchimento reciproco e un dovere. Crea posti di lavoro, ripopolamento delle aree più depresse, rivitalizzazione delle economie locali.

"DIRITTI, NON PRIVILEGI! “

TORINO SABATO 27 OTTOBRE dalle 11 alle 13 piazza Castello (lato Regione)

FLC CGIL TORINO