Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

CORSO ON LINE concorso personale docente ABILITATO scuola secondaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Mercoledì 28 Marzo 2018 14:11
 
PROTEO FARE E SAPERE E FLC CGIL ORGANIZZANO UN CORSO ON LINE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER IL PERSONALE DOCENTE ABILITATO NELLA SCUOLA SECONDARIA. CARATTERISTICHE E MODALITA' D'ISCRIZIONE. 

 
Destinatari

- docenti abilitati nella secondaria di I e di II grado, per la rispettiva classe/classi di concorso;

- docenti di ruolo (ivi compresi i docenti infanzia e primaria) che abbiano una abilitazione in diversa classe di concorso o che vogliano partecipare da SOS a posto comune e viceversa;

- gli ITP che siano stati inseriti in GAE o in II fascia della G.I. ai sensi del D.Lgs. 31 maggio 2017;

- aspiranti docenti interessati.

 

I corsisti riceveranno via email le credenziali (username e password) per accedere alla piattaforma online, dove troveranno le slide, le indicazioni fornite dai relatori, le registrazioni vocali degli incontri.

 

Quote:

Per i non iscritti alla FLC CGIL € 100,00 (comprensivi di tessera Proteo);

Per gli iscritti alla FLC CGIL € 60,00 (comprensivi di tessera Proteo).

 

ModalitĂ  di pagamento:

Bonifico Bancario Banca UGF Iban: IT 36 R 03127 05006 0000 0000 1059 intestato a Proteo Fare Sapere Via Leopoldo Serra 37 00153 Roma – causale del pagamento: Corso online Concorso docenti 2018

 

Una copia del bonifico o del buono va inoltrata via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Validato il pagamento, i corsisti riceveranno username e password per accedere alla piattaforma.

 

Iscrizioni online: https://goo.gl/forms/LUdDqc0Sc7qvrTnE2

 

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – telefono 06/587904

 

Programma

 

1.Le teorie dell’apprendimento e le principali metodologie didattiche:

 

come la mente impara · come si apprende: cenni di psicologia cognitiva · verso un apprendimento significativo · la scuola delle competenze: una necessità ineludibile · tecniche e strategie per una didattica efficace (evidenced-based)

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o UniversitĂ  degli Studi di Parma

 

2.Le tre fasi della lezione: progettare condurre e valutare una unitĂ  di apprendimento:

 

come il docente insegna (o dovrebbe insegnare) · come progettare un’unità didattica orientata all’apprendimento significativo: elementi di progettazione · come condurre una lezione efficace: coinvolgere, motivare e interessare gli studenti · le componenti fondamentali di una lezione efficace come valutare gli apprendimenti (conoscenze, abilità e competenze)

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o UniversitĂ  degli Studi di Parma

 

3.Simulazione guidata di una lezione

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o UniversitĂ  degli Studi di Parma

 

Daniela Faraone Docente di Lingua e Letteratura Inglese

 

 

4.Le nuove tecnologie al servizio della didattica: come implementare interventi personalizzati ed efficaci software per la gestione della classe · dalle competenze digitali (DIGCOMP) al Piano Nazionale Scuola Digitale strumenti per una didattica personalizzata e inclusiva

 

Giovanna Busconi Docente di Matematica e Fisica Formatrice didattica digitale

 

5.Simulazione guidata di una lezione

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o UniversitĂ  degli Studi di Parma

 

 
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login