Consultazione iscritte/i CCNL 2016-2018. Scuola. PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino
Venerdì 23 Marzo 2018 07:05
Consultazione in corso in tutti i Comparti sulla Pre -intesa CCNL 2016-2018.
A seguire la lettera inviata agli iscritti e iscritte scuola. Tutti gli incont sono per iscritti/e aperti ai simpatizzanti.

Torino, 20 marzo 2018
Alle iscritte e agli iscritti
Flc Cgil Torino Scuola di Torino e cintura

Care compagne e cari compagni,

il 9 di febbraio scorso è stata sottoscritta la Pre-intesa relativa al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro "Istruzione e ricerca" 2016-2018; si tratta di un'ipotesi che tiene insieme in un unico testo comparti che prima avevano profili contrattuali separati (Scuola, Università, Ricerca, Conservatori e Accademie).

La FLC CGIL non ha posto la firma definitiva in quanto un nostro vincolo statutario (art.7 Statuto Flc Cgil) e di democrazia sindacale prevede che per ogni nuova ipotesi di contrattuale sia necessario consultare le iscritte e gli iscritti. Solo in caso di approvazione da parte della maggioranza delle iscritte e degli iscritti FLC CGIL sarà apposta la firma definitiva.

La consultazione delle iscritte e degli iscritti Flc Cgil di Torino sull'ipotesi di CCNL è in corso d'opera in tutti i Comparti. Sono convocate inoltre per la sezione Scuola assemblee fuori orario di servizio rivolte a iscritti e/o simpatizzanti con il seguente 0. d..G.: Contenuti fondamentali dell'ipotesi di CCNL Istruzione e Ricerca Sezione Scuola; Consultazione iscritte/i.

Al termine dell'incontro si procederà alla votazione. Ogni iscritta e ogni iscritto potrà' scegliere la sede più agevole per partecipare all'assemblea (sede di seggio) e/o esprimere il proprio voto.

CALENDARIO INCONTRI TORINO e prima cintura
CGIL Camera del Lavoro , Salone Pia Lai,Via Pedrotti 5, Torino
Venerdì 23 marzo 218 ore 16.30-18.30 (seggio aperto fino alle 18.30)
Mercoledì 28 marzo ore 16.30-18.30 (seggio aperto fino alle 18.30)

Per le iscritte e gli iscritti impossibilitate/i a partecipare nei giorni indicati si potrà votare presso le nostre sedi :
TORINO - Via Padova 35 - 4,5 aprile dalle 15 alle 18
COLLEGNO - Via Morandi 5 - mercoledì 28 marzo e 4 aprile dalle 14.30 alle 17
MONCALIERI - Corso Trieste 23 - lunedì 26 marzo dalle 16.00 alle 18.00
ORBASSANO - Via Roma 17 - giovedì 5 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30
SETTIMO T.SE - Via Matteotti 6 - giovedì 5 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30

A breve sarà disponibile la consultazione on-line.

Con l'impegno di noi tutti per l'affermazione delle candidature RSU FLC CGIL in ogni scuola, a sostegno della scuola della Costituzione, della trasparenza e della democrazia in ciascun posto di lavoro.
FLC CGIL TORINO