Assemblea precari scuola 7 novembre ore 16.30 Cgil Camera del lavoro. Certezze su FIT e concorso. PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino
Lunedì 05 Novembre 2018 10:46

FIT e accesso all'insegnamento:

migliaia di precari, studenti, laureati, dottorandi

attendono certezze

L TEMPO DELLE DICHIARAZIONI È FINITO!

PER RIVENDICARE CHIAREZZA, QUALITÀ, MODI

E TEMPI CERTI
DEL SISTEMA DI RECLUTAMENTO

PER SOSTENERE LA MOBILITAZIONE SU FIT

E CONCORSO

ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA

MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE 2018

ORE 16.30 - 18.30
CGIL CAMERA DEL LAVORO

TORINO VIA PEDROTTI 5

Lavoratori precari, studenti, dottorandi e neolaureati che vogliono accedere alla professione insegnante sono tenuti in un clima di continua incertezza riguardo al futuro deIl’attuale sistema di reclutamento e quindi dell’impianto del D. L.59/17 che regolamenta il FIT.

I limiti del FIT e la sua eccessiva durata sono evidenti, e più volte li abbiamo denunciati. Migliaiadi persone che nutrono legittime aspirazioni per la professione docente, tra cui coloro che hanno già acquisito i 24 CFU, sono lasciati in una condizione di attesa a tempo indeterminato. La stessa cosa vale per i precari con tre anni di servizio che hanno diritto a conseguire la specializzazione per uscire dalla condizione precaria ed essere assunti.

Per questi motivi, sono urgenti più che mai l’indizione del concorso aperto a tutte e tutti insieme all’aumento della retribuzione per gli specializzandi e una scelta di chiarezza e qualità riguardo al sistema di reclutamento.

PER QUESTI MOTIVI PARTECIPA

ALL'ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA