ACCADEMIA ALBERTINA DI BELLE ARTI DI TORINO - MODALITÀ DI ISCRIZIONE PERCORSO 24 CFA (ACCESSO FIT) PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Febbraio 2018 09:19

Di seguito i link con le modalità di iscrizione da seguire per accedere al percorso dei 24 cfa. La scadenza per le iscrizioni è il 23/02/2018

Di seguito un link con informazioni riguardanti l'articolazione del percorso dei 24 cfa:

FLC CGIL TORINO

1. A cosa serve il percorso 24 CFA e in cosa consiste?

Il percorso dei 24 CFA serve a conseguire i crediti necessari per partecipare al concorso di accesso al tirocinio FIT per l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie. Il percorso sarà composto da quattro corsi in quattro diversi ambiti disciplinari: Antropologia, Pedagogia, Psicologia e Metodologie didattiche.

2. Chi potrà partecipare?

Le lezioni sono aperte agli studenti del 2° anno del biennio, ai laureandi del biennio e agli studenti già laureati in magistrale.

3. Quanto costa il percorso 24 CFA?

Gli studenti iscritti e i laureandi del biennio di marzo 2018 non dovranno versare nessuna quota. I costi di iscrizione per gli studenti già laureati saranno di 125€ per ogni corso.

Tutti gli studenti dovranno avere marca da bollo da 16€ per l’iscrizione al percorso e successivamente una marca da bollo da 16€ per la certificazione del conseguimento crediti.

4. Quali sono le modalità di iscrizione, pagamento e scadenze?

Il modulo di iscrizione sarà scaricabile dal sito dell’Accademia. Le iscrizioni saranno aperte dal 31 gennaio al 23 febbraio. Il modulo sarà da consegnare in Segreteria. Il pagamento dovrà avvenire entro il 23 febbraio tramite bonifico (info sul modulo di iscrizione).

5. In che giorno e orario si terranno i corsi?

I corsi si terranno nel secondo semestre a partire dal 5 marzo in Salone d'Onore.

Al momento, gli orari specifici dei corsi sono:

Lunedì h 16-19, Metodologie

Martedì, h 14-17, Pedagogia

Giovedì, h 16-19, Antropologia

Venerdì, h 16-19, Psicologia

Gli orari e la sede dei corsi potrebbero subire modifiche nel caso in cui il Salone d'Onore non risulti sufficiente per accogliere tutti gli iscritti.

6. Ci sarà obbligo di frequenza?

I docenti terranno conto degli impegni lavorativi e di eventuali sovrapposizioni con i corsi accademici.

7. Quando dovrò dare gli esami dei corsi dei 24 CFA?

Verrà istituita una breve sessione esami (probabilmente scritti) a giugno esclusiva per i FIT, prima o dopo la sessione esami ordinaria a seconda delle necessità che verranno definite da bando del concorso di giugno/luglio.

Sarà eventualmente prevista un’ulteriore sessione a settembre.