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Notizie
POLITECNICO di TORINO RSU FLC CGIL.Il nostro programma. PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Venerdì 06 Aprile 2018 07:51
POLITECNICO di Torino RSU Flc Cgil

 

Il nostro programma

 


ELEZIONI RSU 17-19 aprile 2018

LA RSU RAPPRESENTA I LAVORATORI NEI LUOGHI DI LAVORO E LI RAPPRESENTA TUTTI


 

Il prossimo 17, 18 e 19 aprile 2018 nei luoghi di lavoro di tutta la Pubblica Amministrazione si vota per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). Si vota per rinnovare le RSU anche qui, nel Politecnico di Torino e anche qui si tratta di una occasione da non perdere per far sentire la nostra voce, per contare di più, per difendere i nostri interessi, per occuparci di noi, delle nostre condizioni di lavoro, delle nostre retribuzioni, delle nostre opportunità di carriera, delle nostre stabilizzazioni, ma anche del welfare, della nostra salute e delle nostre famiglie, del nostro tempo libero: in una parola della nostra vita.

Una prova di democrazia

Queste elezioni saranno in tutte le sedi della Pubblica Amministrazione una prova di grande democrazia ed è importante che tutte e tutti vadano a votare: per i compiti che le future RSU avranno e per la forza che ne potranno ricevere.

La FLC CGIL è il sindacato più rappresentativo nelle Università con il 32,72% di consensi complessivo ed è il maggiormente rappresentativo anche in tutti gli altri comparti della conoscenza: Scuola, Ricerca e Afam. Ricordiamo che grazie alla nostra tenacia e determinazione nel dare piena rappresentanza al personale precario anche i lavoratori a tempo determinato hanno potuto e potranno votare e sono stati e potranno essere eletti com’è avvenuto nelle passate elezioni del 2015.

Al Politecnico di Torino la lista FLC CGIL è l’unica ad avere raccolto disponibilità e sostegno del massimo numero di colleghe e colleghi candidabili: 16 di cui 2 precari. La FLC CGIL è l’unica lista presente nei 3 atenei piemontesi con complessivamente ben 44 candidat@.

Un primo segnale positivo che intendiamo sostenere con impegno e passione per consolidare e allargare il nostro consenso.


 

FLC CGIL in contrattazione di Ateneo si impegnerà in modo particolare su:

Trattamento accessorio (maggiore equità e aumento fondi pta)

MAGGIORE EQUITÀ E TRASPARENZA: attraverso una profonda revisione dell’“Accordo integrativo sul salario accessorio” bocciato dal 95,3% dei lavoratori nel referendum dello scorso giugno 2017 al fine di: distribuire in maniera maggiormente equilibrata gli importi tra le strutture (amministrazione, servizi o dipartimenti) e tra i singoli lavoratori, aumentare e consolidare strutturalmente maggiori risorse disponibili per il PTA, dare maggiore trasparenza, semplificare e rendere maggiormente oggettivi i meccanismi di distribuzione, ridurre le “distorsioni”.

AUMENTO DEI FONDI PER IL PTA:

  • Incrementare le risorse variabili disponibili per il PTA da disponibilità di bilancio attraverso un progetto di Ateneo (art. 23 DL 75/2017);

  • regolamentando e rendendo esigibili i pagamenti degli incentivi per funzioni tecniche previsti dall’art. 113 DL 50/2016 per lavori, servizi e forniture (di cui una parte ~ 68% è distribuita ai dipendenti direttamente coinvolti e una parte ~ 32% al restante personale);

  • rendendo strutturale l’aumento di 1.620.000 di risorse aggiuntive (valido fino al 2019) e le modalità di distribuzione (valide solo per il 2017) che non prevedono criteri discrezionali/“contorti” del modello bocciato dal 95,3% del PTA ma una distribuzione di ~ 75% per tutto il PTA e di ~ 25% per aumentare le indennità di posizione (EP) e di responsabilità/funzione specialistica (B, C e D);

  • aumentando le risorse stabili per compensare incremento della dotazione organica di Ateneo (artt. 63, 64 bis CCNL);

  • aumentando le risorse variabili per compensare ampliamento servizi esistenti e attivazione nuovi servizi (artt. 63, 64 bis CCNL).

OPPORTUNITÀ DI CARRIERA (Progressioni economiche orizzontali e verticali - PEO e PEV)

  • Piano pluriennale 2018/2020 con almeno 35/40 posizioni per ciascun anno di Progressioni Economiche Verticali (PEV);

  • Piano di procedure selettive riservate per valorizzare le professionalità interne (art. 22 c. 15 DL 75/2017);

  • Programmare le risorse e un piano per un nuovo programma di Progressioni Economiche Orizzontali (PEO).

superamento del precariato (stabilizzazioni, concorsi, proroghe)

Dopo le 85 stabilizzazioni già deliberate (di cui 57 già attuate) un piano pluriennale 2018/2020 con adeguata programmazione finalizzata alla stabilizzazione di tutti i tempi determinati in servizio attraverso:

  • Stabilizzazione di tutti i tempi determinati in servizio in possesso dei requisiti previsti dall’art. 20 c. 1 DL 75/2017;

  • Proroghe per tutti i tempi determinati in servizio non destinatario dell’art. 20 c. 1 c. 2 DL 75/2017;

  • Piano pluriennale di concorsi a tempo indeterminato 2018 – 2020;

  • Adeguata destinazione di Punti Organico Ministeriali dell’Ateneo al PTA.

Indennità più trasparenti e più giuste (Posizione, responsabilità/funzione specialistica. disagio, reperibilità)

Revisione e trasparenza dei criteri generali di attribuzione, valutazione e aumento delle indennità di posizione (EP) e di responsabilità e funzione specialistica (B, C e D), “organigramma” delle posizioni maggiormente equilibrato e indipendente dalle persone che le andranno a rivestire.

Revisione e trasparenza dei criteri generali di attribuzione e aumento delle indennità di disagio valutando eventuali compiti e mansioni del PTA che comportano oneri, rischi o disagi particolarmente rilevanti, anche introducendo l’indennità per attività “front office” al servizio degli studenti (come avviene ad UNITO e UPO), l’indennità per attività legate alle “squadre di emergenza”, rivedendo importi e caratteristiche dell’indennità per “missioni” (“simildiaria”).

Trasparenza criteri generali di attribuzione dell’indennità di reperibilità, valorizzazione delle professionalità e delle conoscenze della struttura, della logistica, dell’impiantistica e dei sistemi tecnologici, informatici e di comunicazione patrimonio del personale interno.

Organizzazione del lavoro, valorizzazione del PTA, formazione

Corsi di aggiornamento e formazione professionale (art. 54 CCNL) con accesso trasparente e aperto a tutto il PTA al fine di offrire opportunità di sviluppo professionale e retributivo e di adeguare le competenze alle esigenze di sviluppo qualitativo dei servizi dell’Ateneo.

Politiche di valorizzazione e attenzione per il PTA, anche per superare azioni che sembrano avere aspetti clientelari a discapito delle professionalità e competenze presenti in Ateneo, attraverso: - razionalizzazione e semplificazione di processi e procedure amministrative e gestionali; - mappatura professionalità e competenze presenti; - regole chiare per dare pari opportunità e trasparenza alla mobilità interna; - definizione pianta organica equilibrata tra amministrazione e dipartimenti; - monitoraggio pensionamenti e monitoraggio professionalità, anche innovative, necessarie al buon funzionamento dell’Ateneo.

Lettori/Cel (parità di trattamento lettori, ex lettori e cel)

Definire un Accordo integrativo per lettori, ex lettori e cel anche tenendo conto delle disposizioni previste ai sensi dell’art. 11 L. 167/2017.

Diritti, tutele E benessere lavorativo (Buono pasto, banca delle ore, telelavoro, smart working, disabilità)

Aggiornamento del vademecum di diritti e tutele a cui il PTA ha diritto di accedere, interpretando e chiarendo in forma aperta e non restrittiva come utilizzarne tutte le tipologie e indicando motivazioni, modalità di fruizione, trattamento economico e norme di riferimento.

Ridefinizione della “banca delle ore” (art. 31 CCNL), definizione di un regolamento per il telelavoro e per lo smart working aperto, moderno e non restrittivo al fine di conciliare i tempi di vita e lavoro.

Programma per migliorare condizioni di lavoro e integrazione lavorativa di colleghi/e con disabilità/handicap (L. 68/1999) con attuabilità e disponibilità, anche tecnologiche, che permettano la piena espressione personale e professionale della persona con disabilità (attualmente circa 41 e presto circa 46 colleghi/e disabili sono in servizio al PoliTO). Programma per sostenere e agevolare colleghe/i destinatari o che devono assistere familiari con disabilità/handicap (L. 104/1992).

Gestione nuove card mensa e applicazione norme per l’attribuzione del buono pasto al PTA non restrittiva e favorevole per il PTA.

Pagamento TFS/TFR (in 15 mesi invece che 27)

Progetto per definire la possibilità di ottenere il pagamento del TFS/TFR anticipato a 15 mesi invece che 27 mesi (art. 1 comma 484/485 L. 147/2013 e art. 1 c. 5 DL 90/2014).

Welfare di Ateneo (~ 3.600.000 per il personale)

Rafforzare e rendere pienamente esigibile il welfare di Ateneo (~ 3.600.000 per il personale) monitorando l’effettivo miglioramento di servizi/iniziative già attive:  Micronido/Babyparking, - assistenza anziani/disabili,  polizza sanitaria (con spese dentistiche),  contributi mobilità; e l’avvio di nuovi servizi/iniziative: - conto welfare (borsellino da 2.000€/dip.) che prevede il rimborso spese per educazione/istruzione dei familiari e assistenza anziani;  - l’acquisto di beni e servizi per la cultura, tempo libero, sport e assistenza sociale. Inoltre sarà verificata l’implementazione dell’erogazione dei sussidi per gravi necessità personali o familiari.


 

Vi invitiamo a votare e sostenere i candidati e le candidate FLC CGIL per dare valore alla rappresentanza e per dare forza al sindacato della contrattazione e dei diritti.


 

 
Il lavoro è dignità - Indagine sulle condizioni di lavoro degli insegnanti nella scuola torinese - Giovedì 12 aprile ore14.30-18.00 - Aula Magna Liceo Regina Margherita Via Valperga Caluso 12, Torino PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Mercoledì 04 Aprile 2018 15:55
 

Il lavoro è dignità

Indagine sulle condizioni di lavoro degli insegnanti nella scuola torinese

 

 

Giovedì 12 aprile ore14.30-18.00

Aula Magna Liceo Regina Margherita Via Valperga Caluso 12, Torino

 

 

La FLC CGIL di Torino e del Piemonte con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università degli Studi di Torino e con il supporto del Cidi di Torino organizzano un incontro seminariale di presentazione dei dati quantitativi di una ricerca che ha avuto come oggetto d’indagine le condizioni di lavoro degli insegnanti nella provincia di Torino.

 

La ricerca ha seguito uno sviluppo metodologico ampio e articolato.

Una prima fase della ricerca è stata caratterizzata da specifici focus group a cui hanno partecipato insegnanti di diversi orientamenti culturali e sindacali. L’esperienza del focus group ha riguardato Torino, ma anche Bari, Ancona e Cagliari. Successivamente sono state effettuate interviste in profondità a docenti dei differenti ordini di scuola.

I dati presentati durante l'incontro riguardano la somministrazione di un questionario su un campione statisticamente rappresentativo della realtà lavorativa torinese.

A partire dal perimetro circoscritto all'area metropolitana della provincia di Torino, l'indagine apre uno scenario di riflessione e analisi che supera il territorio di riferimento e offre un contributo alla ricostruzione critica del profilo docente su scala nazionale.

 

Programma dell'incontro

  • Saluto Enrica Valfré, Segretaria Generale CGIL Camera del Lavoro Torino
  • Introduzione ai lavori Luisa Limone, Segretaria Generale FLC CGIL Torino
  • Presentazione e discussione dei dati

Gian Carlo Cerruti, docente di Sociologia dell'organizzazione - Università di Torino 

Igor Piotto, Segretario Generale FLC CGIL Piemonte

  • Dibattito e interventi
  • Conclusioni Francesco Sinopoli, Segretario Generale Nazionale FLC CGIL

 

Nel mese di novembre è prevista la presentazione complessiva della ricerca con un' integrazione tra la parte qualitativa (focus group, interviste in profondità) e la parte quantitativa (questionari somministrati).

 

 SCARICA LOCANDINA

 

Per informazioni e adesioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per partecipare in caso di impegni di servizio: il seminario si configura come attività di formazione e aggiornamento autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi


 
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO. RSU FLC CGIL. IL NOSTRO PROGRAMMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Mercoledì 04 Aprile 2018 15:00
 
Università degli Studi di Torino 

RSU Flc Cgil     

Il nostro programma  
 


ELEZIONI RSU 17-19 aprile 2018

LA RSU RAPPRESENTA I LAVORATORI NEI LUOGHI DI LAVORO E LI RAPPRESENTA TUTTI





Il 17, 18 e 19 aprile 2018 si rinnovano le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU): un’occasione per continuare a far sentire la nostra voce, per difendere i nostri interessi, per occuparci di noi, del nostro lavoro, delle nostre retribuzioni, ma anche della nostra salute, delle nostre famiglie, del nostro tempo libero: in una parola della nostra vita.

Stiamo vivendo anni difficili per la democrazia e la partecipazione nei luoghi di lavoro: sono diritti da difendere, innanzitutto con la partecipazione al voto. Per questo è importante che le RSU escano più forti e perché questo accada vorremmo che fosse rafforzata la FLC CGIL, che da anni ne è la componente maggioritaria e più attiva (32,72% di consenso nazionale nella scorsa tornata).

 

COSA ABBIAMO FATTO…

Tra il 2015 e il 2018 sono stati raggiunti risultati notevoli, con il contributo determinante della FLC CGIL che ha espresso 8 dei 21 componenti delle RSU.
I più significativi?
  • Il fondo comune d’ateneo è salito dai 636.639 euro del 2015 ai 1.529.584 del 2016: ogni dipendente ha ricevuto 885 euro contro i circa 375 dell’anno precedente: 500 euro lordi in più!
  • L’accordo sul welfare, un risultato di grande portata, con risorse cresciute dai 300.000 euro iniziali fino 1 milione di euro l’anno, con un possibile ulteriore aumento nel 2019. Siamo ora in linea con gli Atenei più all’avanguardia: lo sconto del 20% sui trasporti urbano, extraurbano e ferroviario, l’esonero parziale delle tasse universitarie per i dipendenti, la polizza di assistenza sanitaria con rimborsi ticket e prestazioni sanitarie, i sussidi collegati all’ISEE per cure dentarie, protesi, istruzione dei figli, eventi gravi, attività sportiva presso il CUS ….
  • Solo la FLC CGIL ha sostenuto a viso aperto questo accordo durante la consultazione del personale dello scorso aprile: altre sigle non si sono espresse o sono state decisamente contrarie!
  •  L’accordo per le proroghe dei contratti a tempo determinato: circa 50 colleghi hanno potuto restare oltre la scadenza del loro contratto e ad oggi sono stati tutti stabilizzati, con un beneficio enorme per loro e un sollievo per gli uffici, provati dalla carenza di personale e dalla riorganizzazione.
  • Altri accordi: il Protocollo sui Rappresentanti dei Lavoratori sulla Sicurezza, le PEO a rotazione per limitare il danno del taglio alle risorse, la Banca del Tempo solidale, l’Accordo sulle azioni positive.

 

... E COSA VOGLIAMO FARE…

Gli anni a venire saranno marcati dalla necessità di attuare il nuovo CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE di LAVORO (e altre novità normative), innanzitutto con il rinnovo del CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO, che definisce la distribuzione del salario accessorio. 
Le nostre idee:

PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI E VERTICALI (PEO E PEV)

      Un Piano di procedure riservate per valorizzare le professionalità interne (art. 22 c. 15 DL 75/2017) 
E/O 
un Piano di Progressioni Economiche Verticali (PEV) 2018/2020 di almeno 120/130 posizioni l’anno.

      Un Piano per un nuovo programma di Progressioni Economiche Orizzontali (PEO).

TRATTAMENTO ACCESSORIO
    Aumento delle risorse stabili (artt.63 64bis CCNL) per bilanciare l’incremento della dotazione organica di Ateneo.
•   Accrescere le risorse variabili (artt.63 64bis CCNL) per l’ampliamento dei servizi esistenti e l’avvio di nuovi servizi.
      Aumento delle risorse variabili con un Progetto ai sensi dell’art. 23 DL 75/2017, con finanziamenti di Ateneo.
•   Esigibilità e regolamentazione degli incentivi per funzioni tecniche (art. 113 DL 50/2016 per lavori, servizi e forniture).

INDENNITÀ 
      Revisione e trasparenza dei criteri di attribuzione delle indennità di posizione (EP) e di responsabilità/funzione specialistica (B, C e D), con un “organigramma” più equo e indipendente dai singoli.
      Revisione e trasparenza dei criteri di attribuzione delle indennità di disagio e reperibilità

WELFARE DI ATENEORafforzare ed estendere il welfare di Ateneo, con nuovi interventi per il Personale.

PRECARIATO
Piano pluriennale 2018/2020 per la stabilizzazione di tutti i tempi determinati in servizio attraverso: 
- Stabilizzazione di TD in servizio (requisiti art. 20 c.1 DL75/2017)
- Piano 2018/20 concorsi a tempo indeterminato;
- Proroghe per tutti i TD in servizio esclusi art. 20 c.1 c.2 DL 75/2017;

LETTORI/CEL: un Accordo integrativo per lettori, ex lettori e CEL anche tenendo conto dell’art. 11 L. 167/2017.

DIRITTI, TUTELE E BENESSERE LAVORATIVO - REGOLAMENTO ASSENZE/PRESENZE
·      Il regolamento assenze/presenze è approdato da un anno al tavolo sindacale senza che si sia arrivati a una conclusione: vigileremo con l’obiettivo di garantire flessibilità evitando irrigidimenti inutili.
·      Rafforzamento e trasparenza per il telelavoro e avvio dello smart working (conciliazione tempi di vita e lavoro)
·      Progetto per pagamento TFS/TFR anticipato a 15 mesi invece di 27 (art. 1 c.484/485 L. 147/2013, art.1 c.5 DL 90/2014).

FORMAZIONE
Un Piano di formazione professionale con accesso trasparente e aperto a tutto il PTA (art. 54 CCNL).

RIORGANIZZAZIONE 2017

Manterremo uno stretto contatto con lavoratrici e lavoratori per ascoltare e fare sintesi delle svariate situazioni di disagio determinate dall’ampia riorganizzazione avviata nel 2017. 

 

 


Vi invitiamo a votare i candidati e le candidate

FLC CGIL

per dare valore alla rappresentanza e forza al sindacato

della
contrattazione e dei diritti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Aprile 2018 15:06
 
CORSO ON LINE concorso personale docente ABILITATO scuola secondaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Mercoledì 28 Marzo 2018 14:11
 
PROTEO FARE E SAPERE E FLC CGIL ORGANIZZANO UN CORSO ON LINE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER IL PERSONALE DOCENTE ABILITATO NELLA SCUOLA SECONDARIA. CARATTERISTICHE E MODALITA' D'ISCRIZIONE. 

 
Destinatari

- docenti abilitati nella secondaria di I e di II grado, per la rispettiva classe/classi di concorso;

- docenti di ruolo (ivi compresi i docenti infanzia e primaria) che abbiano una abilitazione in diversa classe di concorso o che vogliano partecipare da SOS a posto comune e viceversa;

- gli ITP che siano stati inseriti in GAE o in II fascia della G.I. ai sensi del D.Lgs. 31 maggio 2017;

- aspiranti docenti interessati.

 

I corsisti riceveranno via email le credenziali (username e password) per accedere alla piattaforma online, dove troveranno le slide, le indicazioni fornite dai relatori, le registrazioni vocali degli incontri.

 

Quote:

Per i non iscritti alla FLC CGIL € 100,00 (comprensivi di tessera Proteo);

Per gli iscritti alla FLC CGIL € 60,00 (comprensivi di tessera Proteo).

 

Modalità di pagamento:

Bonifico Bancario Banca UGF Iban: IT 36 R 03127 05006 0000 0000 1059 intestato a Proteo Fare Sapere Via Leopoldo Serra 37 00153 Roma – causale del pagamento: Corso online Concorso docenti 2018

 

Una copia del bonifico o del buono va inoltrata via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Validato il pagamento, i corsisti riceveranno username e password per accedere alla piattaforma.

 

Iscrizioni onlinehttps://goo.gl/forms/LUdDqc0Sc7qvrTnE2

 

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – telefono 06/587904

 

Programma

 

1.Le teorie dell’apprendimento e le principali metodologie didattiche:

 

come la mente impara · come si apprende: cenni di psicologia cognitiva · verso un apprendimento significativo · la scuola delle competenze: una necessità ineludibile · tecniche e strategie per una didattica efficace (evidenced-based)

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o Università degli Studi di Parma

 

2.Le tre fasi della lezione: progettare condurre e valutare una unità di apprendimento:

 

come il docente insegna (o dovrebbe insegnare) · come progettare un’unità didattica orientata all’apprendimento significativo: elementi di progettazione · come condurre una lezione efficace: coinvolgere, motivare e interessare gli studenti · le componenti fondamentali di una lezione efficace come valutare gli apprendimenti (conoscenze, abilità e competenze)

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o Università degli Studi di Parma

 

3.Simulazione guidata di una lezione

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o Università degli Studi di Parma

 

Daniela Faraone Docente di Lingua e Letteratura Inglese

 

 

4.Le nuove tecnologie al servizio della didattica: come implementare interventi personalizzati ed efficaci software per la gestione della classe · dalle competenze digitali (DIGCOMP) al Piano Nazionale Scuola Digitale strumenti per una didattica personalizzata e inclusiva

 

Giovanna Busconi Docente di Matematica e Fisica Formatrice didattica digitale

 

5.Simulazione guidata di una lezione

 

Beatrice Aimi Dirigente Scolastico in assegno di ricerca c/o Università degli Studi di Parma

 

 
Consultazione iscritte/i CCNL 2016-2018. Scuola. PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Venerdì 23 Marzo 2018 07:05
Consultazione in corso in tutti i Comparti sulla Pre -intesa CCNL 2016-2018.
A seguire la lettera inviata agli iscritti e iscritte scuola. Tutti gli incont sono per iscritti/e aperti ai simpatizzanti.

Torino, 20 marzo 2018
Alle iscritte e agli iscritti
Flc Cgil Torino Scuola di Torino e cintura
 
Care compagne e cari compagni,
 
il 9 di febbraio scorso è stata sottoscritta la Pre-intesa relativa al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro "Istruzione e ricerca" 2016-2018; si tratta di un'ipotesi che tiene insieme in un unico testo comparti che prima avevano profili contrattuali separati (Scuola, Università, Ricerca, Conservatori e Accademie).
 
La FLC CGIL non ha posto la firma definitiva in quanto un nostro vincolo statutario (art.7 Statuto Flc Cgil) e di democrazia sindacale prevede che per ogni nuova ipotesi di contrattuale sia necessario consultare le iscritte e gli iscritti. Solo in caso di approvazione da parte della maggioranza delle iscritte e degli iscritti FLC CGIL sarà apposta la firma definitiva.
 
La consultazione delle iscritte e degli iscritti Flc Cgil di Torino sull'ipotesi di CCNL è in corso d'opera in tutti i Comparti. Sono convocate inoltre per la sezione Scuola assemblee fuori orario di servizio rivolte a iscritti e/o simpatizzanti con il seguente 0. d..G.: Contenuti fondamentali dell'ipotesi di CCNL Istruzione e Ricerca Sezione Scuola; Consultazione iscritte/i.
 
Al termine dell'incontro si procederà alla votazione. Ogni iscritta e ogni iscritto potrà' scegliere la sede più agevole per partecipare all'assemblea (sede di seggio) e/o esprimere il proprio voto.
 
CALENDARIO INCONTRI TORINO e prima cintura
CGIL Camera del Lavoro , Salone Pia Lai,Via Pedrotti 5, Torino
Venerdì 23 marzo 218 ore 16.30-18.30 (seggio aperto fino alle 18.30)
Mercoledì 28 marzo ore 16.30-18.30 (seggio aperto fino alle 18.30)
 
Per le iscritte e gli iscritti impossibilitate/i a partecipare nei giorni indicati si potrà votare presso le nostre sedi :
TORINO - Via Padova 35 - 4,5 aprile dalle 15 alle 18
COLLEGNO - Via Morandi 5 - mercoledì 28 marzo e 4 aprile dalle 14.30 alle 17
MONCALIERI - Corso Trieste 23 - lunedì 26 marzo dalle 16.00 alle 18.00
ORBASSANO - Via Roma 17 - giovedì 5 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30
SETTIMO T.SE - Via Matteotti 6 - giovedì 5 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30

A breve sarà disponibile la consultazione on-line.
 
Con l'impegno di noi tutti per l'affermazione delle candidature RSU FLC CGIL in ogni scuola, a sostegno della scuola della Costituzione, della trasparenza e della democrazia in ciascun posto di lavoro.
FLC CGIL TORINO
 
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