ULTIME DALLA FLC NAZIONALE



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Notizie
Corso di formazione Il mio anno di formazione e prova. Flc Cgil Torino-Proteo Fare Sapere Torino. PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Giovedì 10 Gennaio 2019 09:55

Il mio anno di formazione e prova 

Primo incontro Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15 

CGIL Camera del Lavoro di Torino Sala Pace Via Pedrotti 5 


La Flc Cgil di Torino, a seguito dell'incontro informativo per neo assunti FIT e a tempo indeterminato tenutosi il 12 settembre scorso, ha organizzato con l'Associazione professionale ProteoFareSapereTorino (soggetto qualificato per la formazione MIUR) un breve corso formativo di due incontri a supporto, in corso d'opera, dell'anno di formazione e prova.

Il primo incontro si svolgerà Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15-18 presso CGIL Camera del lavoro di Torino Sala Pace Via Pedrotti 5 Torino ed è dedicato ad un approfondimento della normativa vigente e alle problematiche di natura didattica.

Il secondo incontro riguarderà un'attività a carattere laboratoriale e produttivo per la stesura della relazione finale.

Il corso si configura come attività formativa qualificata e sarà rilasciato un attestato.

 

Con l'intento di fornire uno strumento concreto e a sostegno della qualificazione del percorso formativo degli insegnanti neo-immessi nella scuola pubblica e di stato, vi rivolgiamo l'invito ad aderire e/o a dare diffusione all'iniziativa.

 

Flc Cgil Torino

SCARICA PROGRAMMA E DOMANDA DI ISCRIZIONE

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Gennaio 2019 10:20
 
BUONE FESTE E BUON 2019! PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Venerdì 21 Dicembre 2018 14:42
 

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Dicembre 2018 15:13
 
Pre-iscrizione al corso "Il mio anno di formazione e prova" per docenti neoimmessi FIT e a tempo indeterminato PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Lunedì 03 Dicembre 2018 17:32
 

La Flc Cgil di Torino, a seguito dell'incontro informativo per neo assunti FIT e a tempo indeterminato tenutosi il 12 settembre scorso, ha organizzato con l'Associazione professionale ProteoFareSapereTorino (soggetto qualificato per la formazione MIUR) un breve corso formativo di due incontri a supporto, in corso d'opera, dell'anno di formazione e prova. Il primo incontro si svolgerà a metà gennaio ed è dedicato ad un approfondimento della normativa vigente e alle problematiche di natura didattica. Il secondo incontro riguarderà un'attività a carattere laboratoriale e produttivo per la stesura della relazione finale.

Con l'intento di fornire uno strumento concreto e produttivo e a sostegno della qualificazione del percorso formativo degli insegnanti neo-immessi nella scuola pubblica e di stato, vi rivolgiamo l'invito ad aderire e/o a dare diffusione all'iniziativa.

Il corso si configura come attività formativa qualificata e sarà rilasciato un attestato.

Un caro saluto

Flc Cgil Torino


 


 
Concorso per Direttori dei Servizi generali e amministrativi per Titoli ed Esami PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Lunedì 03 Dicembre 2018 08:42
 
“Professionalità del Direttore SGA”

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Piemonte, in collaborazione con FLC Cgil Torino e Piemonte, organizza un corso in presenza con supporto online di preparazione all’esame orale del Concorso per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, rivolto ai laureati in discipline economiche-giuridiche e personale amministrativo scolastico.

 

Modalità: Il corso si svolgerà in presenza con il supporto della Piattaforma e-learning di Proteo Piemonte per consentire agli iscritti di ottimizzare la loro preparazione in rapporto ai propri ritmi e alla propria disponibilità di tempo.

 

Durata: Il corso si svolgerà dal 10 dicembre 2018 fino a Marzo 2019, mentre i materiali di studio rimarranno a disposizione degli iscritti sulla piattaforma e-learning fino al termine delle procedure concorsuali.

 

Contenuti: Il corso si articola in 14 moduli sugli aspetti qualificanti del programma d’esame, con l’obiettivo di offrire solide basi e specifiche indicazioni e strategie per sostenere le varie fasi d’esame, a partire dalla prova preselettiva.

 

I materiali di studio delle varie lezioni saranno messi a disposizione sulla piattaforma elearning.

 

A conclusione delle singole lezioni (su richiesta) e al termine del percorso formativo sarà rilasciato un regolare certificato di partecipazione.

 

Iscrizione: L’iscrizione va effettuata compilando il modulo online al seguente link:

 

COMPILA MODULO ISCRIZIONE

 e versando la quota di iscrizione in forma di:

• bonifico bancario (IBAN IT98 G033 5901 6001 0000 0117 271, causale “Concorso DSGA – Torino”)

 

Costi: Il costo del corso è di

€ 225,00 per i non iscritti alla CGIL

€ 150,00 per gli iscritti alla CGIL.

 

La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario unitamente alla copia della tessera CGIL dovrà essere inviata via email con oggetto “Concorso DSGA – Torino” all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Al ricevimento si procederà anche all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere Piemonte.

 

SCARICA IL PROGRAMMA


Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Dicembre 2018 09:03
 
Assemblea precari scuola 7 novembre ore 16.30 Cgil Camera del lavoro. Certezze su FIT e concorso. PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino   
Lunedì 05 Novembre 2018 10:46

FIT e accesso all'insegnamento:

migliaia di precari, studenti, laureati, dottorandi

attendono certezze



I
L TEMPO DELLE DICHIARAZIONI È FINITO!

 

PER RIVENDICARE CHIAREZZA, QUALITÀ, MODI

E TEMPI CERTI 
DEL SISTEMA DI RECLUTAMENTO



PER SOSTENERE LA MOBILITAZIONE SU FIT

E CONCORSO
 

 

 

ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA


MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE 2018 

ORE 16.30 - 18.30
CGIL CAMERA DEL LAVORO

TORINO VIA PEDROTTI 5

 

 

Lavoratori precari, studenti, dottorandi e neolaureati che vogliono accedere alla professione insegnante sono tenuti in un clima di continua incertezza riguardo al futuro deIl’attuale sistema di reclutamento e quindi dell’impianto del D. L.59/17 che regolamenta il FIT.


I limiti del FIT e la sua eccessiva durata sono evidenti, e più volte li abbiamo denunciati. Migliaiadi persone che nutrono legittime aspirazioni per la professione docente, tra cui coloro che hanno già acquisito i 24 CFU, sono lasciati in una condizione di attesa a tempo indeterminato. La stessa cosa vale per i precari con tre anni di servizio che hanno diritto a conseguire la specializzazione per uscire dalla condizione precaria ed essere assunti.


Per questi motivi, sono urgenti più che mai l’indizione del concorso aperto a tutte e tutti insieme all’aumento della retribuzione per gli specializzandi e una scelta di chiarezza e qualità riguardo al sistema di reclutamento.


 

PER QUESTI MOTIVI PARTECIPA

ALL'ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA


MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE ORE16.30
 

CGIL CAMERA DEL LAVORO TO

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Novembre 2018 11:03
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 62
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login