Pubblicate le Graduatorie di istituto docenti 2017/2020 : come e quando presentare reclamo PDF Stampa E-mail

SCARICA CP171_2017

Si comunica che le graduatorie di istituto:

a) di I e II fascia per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria;
b) di I, II e III fascia per la scuola secondaria di II grado;
c) di I, II e III fascia per la scuola secondaria di I grado

per il triennio 2017/2020 del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo,

dovranno essere pubblicate contestualmente all’albo di ciascuna istituzione scolastica della provincia, in data 21/08/2017.

Ai sensi dell’art. 10 del DM del 1 giugno 2017 e dell’art. 5 comma 9 del DM 131/2007 Avverso le graduatorie di circolo e di istituto è ammesso reclamo alla scuola che ha provveduto alla valutazione della domanda entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria all’albo della scuola e la scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni, decorso il quale la graduatoria diviene definitiva. La graduatoria diviene, altresì, definitiva a seguito della decisione sul reclamo.

Inoltre in relazione alla valutazione dei titoli artistico-professionali delle classi di concorso relative allo strumento musicale della scuola secondaria di I grado e della scuola secondaria di II grado si precisa che per ragioni organizzative saranno pubblicate direttamente da quest’Ufficio e dalle istituzioni scolastiche entro martedì 22 agosto 2017. Si invitano pertanto gli aspiranti di tali classi di concorso a non presentare eventuali reclami prima di tale pubblicazione. Essendo valutazioni prodotte dalla Commissione istituita da quest’Ufficio la gestione dei reclami per i titoli artisticoprofessionali dello strumento musicale sarà accentrata secondo modalità che saranno successivamente comunicate.

Graduatorie di istituto docenti 2017-2020: come e quando presentare reclamo

Il termine decorre dalla effettiva pubblicazione delle provvisorie. Come controllare i punteggi attribuiti.

Riepiloghiamo di seguito quali sono le procedure da seguire per la presentazione di eventuali reclami:

1. i reclami possono essere presentati alla scuola capofila nei 10 giorni successivi alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie. La data di pubblicazione è unica per ogni provincia ed è stabilita dall'ufficio scolastico provinciale. In ogni caso è opportuno verificare sul sito della scuola capofila l’eventuale pubblicazione.
  2. è possibile comunque, prima della pubblicazione ufficiale, controllare la propria situazionesu istanze online (altri servizi/ Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente) avendo presente che si tratta di dati ancora in lavorazione e quindi non sempre completi e precisi. SCARICA LA NOSTRA GUIDA
  3. per controllare la correttezza del punteggio occorre fare riferimento alle tabelle di valutazione allegate al Decreto 374/17 che sono disponibili nel nostro speciale.

Per presentare reclamo (sempre dopo la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie) è possibile utilizzare il modello allegato. Il reclamo può essere presentato a mano (con ricevuta) per raccomandata con ricevuta di ritorno e attraverso la posta elettronica certificata. Verificare eventuali altre modalità indicate dalla scuola capofila.