Rinvio sciopero Liceo Regina Margherita di Torino. Comunicato Flc cgil, Cisl scuola, Cub, RSU d'ist PDF Stampa E-mail
Scritto da Flc Cgil Torino

Le Organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl scuola, Cub Sur e la RSU del Liceo Regina Margherita di Torino hanno preso atto della comunicazione della Commissione di garanzia, con la quale si impone il differimento dell’azione di sciopero, e deciso di rinviare la protesta – prevista inizialmente per il 22 dicembre 2017, così come deciso dall’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Istituto.

“Non intendiamo avviare – affermano Flc Cgil, Cisl Scuola, Cub Sar e Rsu del Liceo Regina Margherita nel loro comunicato – alcuna polemica di natura giuridica con la Commissione e non intendiamo caricare ulteriormente di tensioni la lotta dei lavoratori dell’Istituto Regina Margherita, tuttavia le ragioni che hanno portato alla protesta permangono, aggravate dalle recenti affermazioni della DS, rilasciate a mezzo stampa, dalle quali emerge ancora una volta la cultura autoritaria che attraversa questa vicenda e le sue ripercussioni. Pertanto abbiamo previsto lo sciopero dell’intera giornata, per tutto il personale (docenti e ATA) in data 10 gennaio 2018 a difesa della libertà nei luoghi di lavoro e della dignità della persona e della professionalità dei lavoratori”.