ULTIME DALLA FLC NAZIONALE



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

COMUNICATO STAMPA - ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL LICEO REGINA MARGHERITA DI TORINO. PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   



COMUNICATO STAMPA

ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL LICEO REGINA MARGHERITA DI TORINO.


Lo sciopero del Liceo Regina Margherita è pienamente riuscito a riprova della gravità della situazione.

Il personale della scuola, gli studenti e i genitori hanno partecipato al presidio. Più di trecento persone erano stamattina in Corso Vittorio Emanuele davanti agli uffici della direzione scolastica regionale. Una nutrita delegazione formata da tutte le componenti della comunità scolastica è stata ricevuta dal vice direttore, dott. Giuseppe Bordonaro.

Ancora una volta sono emerse l’inadeguatezza della gestione e la chiara non volontà di ricomporre le tensioni createsi.
L’opera di smantellamento messa in atto dalla Dirigente nell’arco di pochi mesi ha profondamente leso una comunità professionale e una organizzazione scolastica che ha garantito per anni una costante crescita di iscritti e di qualità.

Un segnale molto preoccupante è il forte calo delle iscrizioni alle classi prime che determinerà un impoverimento dell’offerta formativa e dell’occupazione.

Gli studenti hanno pubblicamente denunciato le pressioni subite e le conseguenze di questa cattiva gestione: mancata programmazione dei corsi di recupero e delle attività di orientamento, carenze di indirizzo e gestionali nell’alternanza scuola lavoro, nei soggiorni studio e nei viaggi di istruzione.

Nel giorno dello sciopero, a cui era prevedibile l’elevata adesione, la scuola è rimasta fino alle ore 12,20 senza la presenza della Dirigenza.

A fronte della rappresentazione di una scuola in forte difficoltà si registra come unica risposta possibile, stante il quadro normativo vigente, da parte dell’ufficio scolastico regionale l’invito ad attendere l’esito dell’ispezione in corso.

Le OO.SS e la RSU denunciano lo stato di sostanziale abbandono in cui viene lasciata nella vita di ogni giorno una comunitĂ  scolastica. Il personale continuerĂ  a lavorare con impegno a favore degli studenti mantenendo lo stato di agitazione con il pieno supporto e tutela delle OO.SS.

 

FLC CGIL Torino - CISLSCUOLA Torino - CUBSUR Torino - RSU Regina Margherita

 
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login