30 marzo 2019 - CONTRO CORTEO in concomitanza con il "Congresso delle Famiglie" PDF Stampa E-mail

La deriva misogina, patriarcale, razzista e omotranfobica delle politiche di questo governo continua. Dopo i continui attacchi ai diritti, all’autodeterminazione delle donne e dopo le proposte del senatore Pillon sulla genitorialità, la legge Salvini in materia di immigrazione e ordine pubblico, siamo arrivati al congresso mondiale delle famiglie che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo prossimi.

Tra i partecipanti europei sarà presente “Ristabilire l’Ordine Naturale: un'Agenda per l'Europa”, raggruppamento molto potente e ricco formato nel 2013 da un centinaio di organizzazioni contro i diritti umani, contro i diritti delle donne e delle persone lgbtqi provenienti da oltre 30 paesi europei.

Un documento redatto dal Forum Parlamentare Europeo sulla Popolazione & lo Sviluppo riporta in dettaglio gli obiettivi, le strategie e gli attori chiave di Agenda Europa (la versione in italiano, tradotta da SNOQ Torino, è consultabile e scaricabile, su https://www.epfweb.org/node/690).

La CGIL e la Camera del Lavoro di Torino saranno presenti a Verona per partecipare al contro corteo che si terrĂ  SABATO 30 MARZO pomeriggio in concomitanza con il Congresso delle Famiglie.

Vi invitiamo a partecipare alla manifestazione di Verona per respingere un’idea di società patriarcale, misogina e razzista e per riaffermare con forza i diritti per tutte e tutti!

Chiediamo quindi a tutte le compagne e i compagni di diffondere l’iniziativa e di comunicare entro giovedì 21 marzo i nominativi e riferimenti delle persone che vogliono partecipare alla manifestazione di Verona rispondendo alla presente mail indicando per ogni partecipante COGNOME - NOME - CELLULARE.

In base alle adesioni organizzeremo la partecipazione all’iniziativa.

Di seguito il link alla petizione che All Out ha lanciato in cui si chiede il ritiro del patrocinio del Governo Italiano, della Regione Veneto e della Provincia di Verona al Congresso Mondiale delle Famiglie:

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?