UA-174918758-1

Alle lavoratrici e ai lavoratori in servizio nei servizi educativi privati, in appalto, in convenzione, nelle scuole paritarie, negli istituti/aziende dell’istruzione privata e nella formazione professionale, nelle università private nelle province di: 

Torino, Cuneo, Novara, Alessandria, Biella, Asti, Verbano Cosio Ossola, Genova, Trento

L’emergenza sanitaria da COVID 19 ha comportato la sospensione delle attività amministrative, didattiche, educative e formative nei luoghi di lavoro con nuove modalità di lavoro, con la perdita, in molti casi, di quote consistenti di salario e con prospettive incerte sul futuro occupazionale.
Siamo ancora dentro una fase convulsa e confusa sulla ripartenza delle attività lavorative, con Protocolli di sicurezza da attivare e monitorare per lavorare ed apprendere in sicurezza.
La FLC CGIL ha ritenuto fosse necessario riunire in assemblea le lavoratrici e i lavoratori per stare “Insieme in rete”, una piazza virtuale, per conoscere e discutere insieme di ammortizzatori sociali e diritti.
Pertanto, è convocata in orario di lavoro l’assemblea territoriale/interregionale delle lavoratrici e dei lavoratori in servizio nei settori privati dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e dell’università delle province di Torino, Cuneo, Novara, Alessandria, Biella,Asti, Verbano Cosio Ossola, Genova e Trento

 

per lunedì, 25 maggio 2020, dalle ore 15 alle ore 18,

sul seguente odg:
1. Assegno ordinario e cassa integrazione in deroga;
2. Permessi e congedi;
3. Lavoro agile;
4. Protocolli di sicurezza

L’assemblea è aperta alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno inviato la richiesta di partecipazione compilando la scheda allo scopo predisposta, cliccando sul link

 

https://forms.gle/KjJofG3Hhta36F786

 

che accederanno dopo essere stati ammessi. Si raccomanda di entrare in assemblea con la stessa mail segnalata nella scheda di partecipazione.

Durante i lavori dell’assemblea interverranno Leonardo Croatto, Centro nazionale FLC CGIL e Alessandro Rapezzi, Segretario nazionale con delega. Saranno presenti dirigenti territoriali della FLC CGIL.
Per la partecipazione all’assemblea le lavoratrici e i lavoratori in servizio si avvalgono dei permessi retribuiti previsti dai CCNL e dalla legge 20 maggio 1970, n. 300, art.20.

 

Covid19-Documenti

RUOLI 2020/2021

Concorsi Docenti 2020

Mobilità scuola

Collettiva

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com
UA-174918758-1