Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Seduta Senato Accademico 15 ottorbre 2010 PDF Stampa E-mail

Gentili Colleghi,

è mio preciso impegno tenervi al corrente di quanto è stato discusso e approvato in Senato accademico e nelle commissioni alle quali partecipo.
Qui di seguito potete leggere il resoconto dell'ultima seduta. Voglio sottolineare che questo non è un documento ufficiale, ma un resoconto personale, di cui mi assumo ogni responsabilità, e che risente della mia purtroppo scarsa esperienza. Vogliate scusarmi, quindi, per eventuali inesattezze che potrete riscontare o se alcuni argomenti meriterebbero un maggior approfondimento.
In un allegato a parte, potete trovare il documento che ho distribuito all'inizio della seduta del Senato, riguardante il problema dei difficili rapporti tra Ateneo e Servizio Sanitario Nazionale, chiedendo l'inserimento di una discussione sull'argomento nella prossima seduta del Senato stesso.
Mi riservo di informarvi in un secondo momento anche sulle varie delibere che sono state approvate e che potrebbero essere di interesse per alcuni di voi.

Elena Beltramo
Rappresentante personale tecnico-amministrativo in Senato Accademico

ALLEGATI:

- Resoconto

- Intervento

MOZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI UNIVERSITARI DELLE AZIENDE CONVENZIONATE - 21 ottobre 2010 PDF Stampa E-mail
L’assemblea dei lavoratori universitari che operano nelle aziende sanitarie convenzionate, riunitasi il giorno 21 ottobre 2010, chiede all’Amministrazione universitaria:
‐ che venga comunicato con URGENZA l’esito dell’incontro del 13 ottobre scorso tra Amministrazioni universitaria ed ospedaliera in tutti i suoi dettagli e, in particolare, quali saranno le ripercussioni sul salario dei lavoratori, quando entrerà in vigore l’accordo e come si intenda procedere per recuperare l’eventuale retroattività;
‐ che venga reso pubblico il calendario dei futuri incontri con l’Amministrazione ospedaliera, con i relativi ordini del giorno;
‐ un incontro urgente con la delegazione di parte pubblica ed i rappresentanti delle RSU e delle OOSS per confrontarsi sulle numerose problematiche che riguardano i lavoratori che operano nelle aziende sanitarie convenzionate e concordare proposte e posizioni comuni.
Se a tali richieste non dovesse essere data risposta ufficiale entro 2 giorni verranno attuate forme di mobilitazione con presidi dei lavoratori in concomitanza con le riunioni degli organi di governo dell’Università a partire dal prossimo Consiglio di Facoltà di Medicina.
Mozione approvata all’unanimità il 21.10.2010.
Per l’assemblea,
il presidente Antonella Trombetta

Per “rompere il silenzio” sul primo anno di applicazione del riordino della secondaria di II grado PDF Stampa E-mail

PRIMO FORUM DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Giovedì  21 ottobre 2010 - ore 15,00   c/o Istituto Berti - Torino

Nella scuola secondaria di secondo  grado il primo anno di applicazione della riforma richiede da parte nostra, docenti e ATA che vogliono agire per la scuola pubblica, la sua difesa e la sua crescita, capacità di monitoraggio, di analisi e di previsione al fine di intervenire riguardo sia agli aspetti specificamente sindacali (perdita di posti, soprannumerari, revisione delle classi di concorso, ricadute di problematiche didattico - pedagogiche nella contrattazione integrativa d’istituto) sia ai correlati aspetti più generali, inerenti al modello di percorso scolastico che si sta delineando.
L’introduzione dei nuovi indirizzi tramite la revisione dei precedenti ,oppure con la loro cancellazione, è avvenuta senza

ASSEMBLEA del 21 OTTOBRE 2010 - Ore 10 - 12 - Azienda Ospedaliera “S. Giovanni Battista” (MOLINETTE) - Aula Magna di Medicina Interna – via Genova, 4 piano terra - Torino PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA del 21 OTTOBRE 2010

Azienda Ospedaliera “S. Giovanni Battista” (MOLINETTE)

Aula Magna di Medicina Interna – via Genova, 4 piano terra - Torino

Ore 10 - 12

Sollecitiamo nuovamente la vostra partecipazione per la grave situazione dei lavoratori universitari convenzionati operanti nelle strutture ospedaliere delle Molinette, che riguarda, come sapete, il taglio del salario accessorio senza le compensazioni previste per il personale ospedaliero e, più in generale, una condizione lavorativa che deve trovare finalmente una totale equiparazione a quella dei colleghi ospedalieri.

Con l’occasione rispondiamo alle accuse

Benefici legge 104/92 e legge 68/99: emanate nuove norme su documentazione e controlli per i precari e i dirigenti scolastici PDF Stampa E-mail

In attuazione delle nuove norme previste nel decreto legge n. 134/2009, convertito in legge n. 167/2009, il Miur, di concerto con il ministro della salute ed il ministro del lavoro e politiche sociali, ha emanato il regolamento n. 165 del 30 luglio 2010 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre 2010), in materia di obblighi per il personale della scuola di documentare i requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge 104/92 (precedenza nella scelta della sede) e dalla legge n. 68/99 (riserva dei posti).

Queste le disposizioni significative.

• Il personale docente, educativo ed A.T.A. che

<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?