Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Personale Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro PDF Stampa E-mail

Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio

Il 15 dicembre, è stato definitivamente sottoscritto il CCNI sui: “Criteri per la ripartizione delle economie della sequenza contrattuale riguardante l’assegnazione delle nuove posizioni economiche nell’area B”,  la cui ipotesi era statastipulata il 3 dicembre 2009.

La sottoscrizione definitiva è avvenuta a seguito dell’esame del Dipartimento per la Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, congiuntamente al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del MEF.

L’“una tantum”, pari a 180 euro, è destinata a tutto il personale Ata, compresi i supplenti (annuali e fino al 30 giugno) che abbiano prestato effettivamente servizio nell’anno scolastico 2008-2009.

Secondo le previsioni del Miur il compenso dovrebbe essere in pagamento giĂ  dal mese di febbraio 2011.

Allegati

DDL Gelmini, il 21 dicembre giornata nazionale di mobilitazione in tutti gli Atenei PDF Stampa E-mail

ADI, ADU, AND, ANDU, AURI, CISL UniversitĂ , CNU, ConPAss,
CPU, CSA CISAL UniversitĂ , FLC CGIL, LINK Coordinamento Universitario, Rete 29 Aprile, SNALS Docenti UniversitĂ , SUN, UDU, UGL UniversitĂ  e Ricerca, UILPA UR, USB Pubblico Impiego

Martedì 21 dicembre 2010
Giornata nazionale di mobilitazione in tutti gli Atenei

Il 21 dicembre al Senato si vuole approvare definitivamente il DDL sull'UniversitĂ , nonostante il grande movimento di protesta che coinvolge tutti gli Atenei.

Le nostre Organizzazioni, inascoltate, hanno espresso da tempo precise critiche e precise proposte e hanno chiesto al Governo e al Parlamento di aprire finalmente un vero confronto con il mondo universitario (v. l'ultimo documento unitario qui sotto riportato).

I contenuti del DDL e il metodo con il quale lo si vuole imporre ci inducono a chiedere

Ai cancelli di Mirafiori PER TENERLI APERTI per il Lavoro, per i Diritti PDF Stampa E-mail

VOLANTINO
IMPIANTO FIAT E PROPOSTE FIOM

I lavoratori di Mirafiori stanno affrontando un passaggio determinante per il loro futuro occupazionale e di condizioni materiali di lavoro.
La FIAT sta impostando la sua strategia in modo tale da imporre un modello fondato sull’abbassamento generalizzato di diritti fondamentali, come la preservazione della salute e di avere un Contratto Nazionale che tuteli integralmente i lavoratori.

Si vuole far passare un’idea, a nostro giudizio sbagliata, che per mantenere le produzioni le persone debbano rinunciare a far valer le proprie istanze dentro i luoghi di lavoro limitando le proprie libertà personali.

I lavoratori di Mirafiori hanno fatto presente alla FIAT che è possibile coniugare il maggior utilizzo degli impianti e l’aumento della produttività nel rispetto totale della persona.

I lavoratori vogliono l’investimento annunciato dalla FIAT, vogliono le produzioni e vogliono lavorare mantenendo i propri diritti.

Al momento questa voce è rimasta inascoltata. Per questa ragione, per parlare alla città, per parlare alle istituzioni, per far sentire la voce di persone che dedicano la loro vita per produrre ricchezza per il Paese, per far presente che un accordo che tenga in considerazione il punto di vista dei lavoratori è possibile

SABATO 18 DICEMBRE 2010 - A PARTIRE DALLE 9:30
PRESIDIO ALLA PORTA 5 DI MIRAFIORI

Delibere dei Collegi Docenti sulla proposta di progetto sperimentale per premiare gli insegnanti che si distinguono per un generale apprezzamento professionale all'interno di una scuola. PDF Stampa E-mail