Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino

1. presentare il candidato FLC-CGIL, Renato Comanducci
  2. discutere liberamente della situazione universitaria, con riferimento
  • alle ripercussioni delle leggi Gelmini e Brunetta
  • al finanziamento degli atenei
  • al blocco degli scatti stipendiali e dell’efficacia economica delle progressioni di carriera del personale tecnico e amministrativo

Riteniamo importante partecipare perché:

• Il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) è un organo che riunisce tutte le professionalità operanti nel mondo universitario, essendo composto da 14 ordinari, 14 associati, 3 tecnici-amministrativi, 8 studenti, 3 rettori 1 preside, 1 dirigente amministrativo;
  • Si tratta di un punto di riferimento molto significativo per l’intero sistema universitario: è incaricato di formulare pareri e proposte al Ministero dell’Università e della  Ricerca e, al suo interno, opera il Collegio di Disciplina per i procedimenti disciplinari a carico dei professori e dei ricercatori;
  • E’ un organo elettivo e, pertanto, è assai più qualificato della CRUI a rappresentare il mondo universitario;
  • E’ chiamato al voto tutto il personale di ruolo delle Università per eleggere i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e la metà della componente docente (l'altra metà verrà rinnovata tra due anni).

Sarà presente RDB/USB con il proprio candidato. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutte le Organizzazioni Sindacali e delle RSU.

FLC CGIL Torino

Allegati:

- volantino

- pieghevole

Auguri dalla FLC CGIL PDF Stampa E-mail

Valutazione: incontro al Miur sulla sperimentazione PDF Stampa E-mail

Slitta al 7 febbraio il termine per le delibere di adesione dei collegi. Si estende la sperimentazione a Milano e a Cagliari

Ad oltre un mese di distanza dall'incontro con il Ministro Gelmini e dopo che si è già proceduto alla presentazione dei contenuti delle sperimentazioni alle scuole, il Miur ha finalmente convocato le organizzazioni sindacali sulla sperimentazione della valutazione di scuola e dei singoli docenti.

Durante l'incontro, che si è svolto ieri, 20 dicembre e al quale erano presenti alcuni componenti del Comitato Tecnico Scientifico, ci è stato comunicato che il  termine per l'adesione alla sperimentazione da parte delle singole scuole è slittato al 7 febbraio prossimo, che la sperimentazione della valutazione dei docenti sarà estesa alla provincia di Milano e che alla provincia di Cagliari sarà estesa la sperimentazione della valutazione di scuola.

A Torino vittoria dei no al progetto sperimentale di valutazione individuale dei docenti PDF Stampa E-mail

In allegato la nota  relativa alla vittoria dei no a Torino al progetto sperimentale di valutazione individuale dei docenti.

Prima delle vacanze, ecco gli ultimi aggiornamenti:
 dal monitoraggio sulle contrattazioni di istituto  svolto dalla Flc Cgil a livello nazionale che il 70% delle scuole ha siglato il contratto integrativo con le regole in vigore;
 L'ipotesi di contratto sulla mobilità (trasferimenti) è stata sottoscritta all'ARAN (solo la UIL non ha firmato); entro 30 giorni ci dovrebbe essere l'approvazione e il CCNI sulla mobilità diventerà definitivo;
 la data di presentazione delle domande di pensione risulta fissata in data 11 febbraio; i modelli definitivi delle domande non sono però ancora pubblicati;
 sono stati pubblicati gli elenchi dei beneficiari dei permessi retribuiti per il diritto allo studio:

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!!

FLC-CGIL TORINO

Allegato: Le scuole di Torino hanno detto no!

Ricorsi per l'immissione in ruolo PDF Stampa E-mail

Come FLC TORINO abbiamo cominciato  i ricorsi per l'immissione in ruolo.

Stiamo inoltre raccogliendo le firme di coloro che sono nelle graduatorie provinciali e che hanno almeno 3 anni di servizio nella scuola.

Dette firme dovranno essere apposte entro e non oltre il 20 gennaio; questo ci permetterà di iniziare la vertenza.

Saranno a disposizione le nostre sedi, con i seguenti orari:

- TORINO dal 27 al 30 dicembre - dalle 15 alle 18 - via Duchessa Jolanda 38

- TORINO dal 10 gennaio - dal lunedì al venerdì - dalle 15 alle 18 - via Duchessa Jolanda 38

- PINEROLO dal 10 gennaio - il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19 - via Demo 6

- IVREA dal 10 gennaio - il lunedì ed il giovedì dalle 15 alle 18 - Piazza Perrone 3

- SUSA - dal 10 gennaio - il lunedì dalle 16 alle 18 - Piazza IV Novembre, 15

SARA' NOSTRA CURA INVIARE LE LETTERE FIRMATE AL MINISTERO.

FLC CGIL TORINO

<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?