Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino

Coordinamento Precari PoliTo
FLC Cgil Politecnico di Torino
Coordinamento Precari Università FLC Cgil Piemonte

84 in un anno, 7 al mese 2 a settimana, cosa sono?!
Gli assegnisti post-doc a cui non viene rinnovato il contratto al Politecnico di Torino.

Cosa pensereste di un'azienda con questi numeri? Per lo meno che è un'azienda in crisi.
È per questo che da un anno chiediamo l'istituzione di un tavolo di crisi. Ma nel frattempo non è stato fatto niente. Il risultato? 84 assegnisti post-doc senza un contratto.

Sono passati 2 mesi da quando abbiamo firmato con questo Ateneo un comunicato congiunto in cui si annunciava l'apertura di un tavolo di trattativa. Il tavolo non è ancora stato convocato. Il risultato? altri 14 assegnisti post-doc senza un contratto.

È questa la soluzione adottata dalla nostra Amministrazione? Lasciare che il tempo lavi via l'onta di questi 400 assegnisti post-doc "superbi e sciocchi" che ambiscono a mettere a frutto anni di studio ed esperienza e magari anche

Stabilizzazioni e precariato: ennesimo parere creativo del Dipartimento della funzione pubblica PDF Stampa E-mail

Il dipartimento della funzione pubblica rispondendo ad una richiesta di parere di alcune amministrazioni circa la possibilità di prorogare i rapporti di lavoro degli stabilizzandi propone l’ennesima interpretazione creativa sulla materia.

Partendo dal presupposto (infondato) che in virtù della circolare n. 5/2008, le procedure di cui agli articoli 1, comma 519, della legge 296/2006 (legge finanziaria 2007) e 3, comma 90, della legge 244/2007 (legge finanziaria 2008) si concluderebbero il 31 dicembre del 2009, si afferma che

Precari, Assemblea nazionale del 15 maggio: on line i primi testi degli interventi PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo i testi degli interventi che hanno animato il dibattito dell'Assemblea nazionale delle lavoratrici e lavoratori precari dei comparti della conoscenza che si è svolta il 15 maggio a Roma.

Si tratta degli interventi che ci sono pervenuti fino a questo momento, proseguiremo la pubblicazione di tutti i testi che saranno inviati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Testi che andranno ad arricchire lo spazio che il nostro sito dedica al lavoro precario e che sarà presto oggetto di una riorganizzazione.

Quello che ci viene offerto é uno spaccato di questa

Senza progetto non c'è futuro. E' il momento di bloccare i licenziamenti dei precari dell'università e della ricerca PDF Stampa E-mail

Lettera aperta agli atenei italiani

L'11 marzo 2010 si sono chiusi i termini per la presentazione in VII Commissione degli emendamenti al disegno di legge 1905 sulla riforma universitaria. Il testo delle proposte di maggioranza e opposizione e del relatore in commissione è ora visibile sul sito del Senato.

Sebbene siano circa 800 gli emendamenti presentati, appare subito evidente come nessuno di questi introduca alcun elemento di reale contraddizione e come resti confermato l'impianto della proposta di legge, costruita a misura dei soli tagli al finanziamento pubblico del sistema universitario italiano. E nonostante i primi segni

La FLC CGIL ribadisce il NO alla precarietà: il resoconto dell'assemblea nazionale del 15 maggio 2010 PDF Stampa E-mail

Si è tenuta il 15 maggio 2010 a Roma l'assemblea nazionale dei lavoratori precari della FLC CGIL. La sala del Kirner in Via Ippolito Nievo, 35 ha cominciato a riempirsi già dalle 9 e durante l'assemblea decine di colleghi hanno dovuto restare in piedi.

L'assemblea è stata aperta da una articolata relazione di Luigi Rossi, segretario nazionale della FLC CGIL, che ha focalizzato

<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?