Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
I tagli al finanziamento dell’Università per il 2011 PDF Stampa E-mail

Le proteste contro i tagli al FFO dell’Università si sono fino ad oggi mosse essenzialmente contro le riduzioni previste dalla L. 133/2008, che sono di per sé tali da mettere gran parte degli Atenei in condizione di insostenibilità finanziaria. Ricordiamo che in un proprio documento la Conferenza dei Rettori colloca al 1° gennaio 2011 la data alla quale le Università italiane, con poche eccezioni, entreranno in una spirale di sbilanciamento strutturale dei conti.

A nulla sono valsi gli appelli alla priorità

AFAM: formalizzata dal MIUR la norma per la copertura finanziaria del CCNL 2006/2009 PDF Stampa E-mail

In occasione dell’incontro convocato oggi per affrontare le problematiche inerenti alla istituzione dei nuovi licei musicali e le previste convenzioni con i conservatori di musica e gli ex istituti musicali pareggiati, la dott. Bono – Vice Capo Gabinetto MIUR – ha dato puntuale informazione circa l’iter della norma legislativa necessaria per il finanziamento del CCNL 2006/2009 del Comparto AFAM.

Il MIUR, in data 20 aprile 2010, ha inviato al Ministero dell’Economia e Finanze, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ai Dipartimenti competenti, una “bozza di norma concernente

AFAM: l'ARAN convoca i Sindacati per il rinnovo del CCNL 2006/2009 PDF Stampa E-mail

Aran
Direzione Contrattazione 2

Protocollo in uscita N.0004173/2010 del 03/06/2010

Alle Confederazioni
CGIL - CISL - UIL - CONFSAL - CGU

Alle Organizzazioni sindacali
FLC CGIL - CISL Università - UIL Afam -SNALS-CONFSAL - UNIONE ARTISTI UNAMS

OGGETTO: CCNL del personale del Comparto Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale quadriennio normativo 2006-2009 e I biennio economico 2006-2007.

I Sindacati in indirizzo sono convocati il giorno 07 giugno 2010 alle ore 15.000, presso la sede dell'Aran, per la prosecuzione

Contratto Afam: l'ARAN convoca i Sindacati per la ripresa della trattativa PDF Stampa E-mail

Dopo l'incontro del 7 giugno u.s. nel quale sono stati affrontati alcuni aspetti problematici conseguenti anche alla manovra governativa e chiesti chiarimenti da parte di tutti i Sindacati, l'ARAN riconvoca i Sindacati rappresentativi del comparto dell'AFAM per il giorno 15 giugno alle ore 15.

Da parte nostra l'auspicio

Contratto AFAM 2006/2009, il punto sulla trattativa PDF Stampa E-mail

Il comparto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale è ancora senza contratto nonostante i cinquantaquattro mesi trascorsi e i numerosi incontri tenuti all'ARAN.

La trattativa, aperta da circa trentasei mesi, iniziata con un atto di indirizzo emanato dal precedente Governo e poi assunto dall'attuale con molto ritardo, ha avuto momenti

<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?