Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Notiziario n 1. 26 settembre 2011 - Dirigenti Scolastici Piemonte PDF Stampa E-mail
Nei giorni scorsi 13-14 settembre, con la presenza di Gianni Carlini, responsabile nazionale dei dirigenti scolastici FLC CGIL, si sono tenute riunioni con i dirigenti scolastici della struttura di comparto, i responsabili FGL provinciali e regionali ed un seminario con PROTEO di DS e DSGA sui problemi dell’inizio dell’anno.
Vi elenchiamo alcuni dei temi trattati e le proposte di FLCGIL:

1. FONDO DI GARANZIA E SOLIDARIETĂ€ PER I DS
2. CONTRATTAZIONE DI ISTITUTO
3. DIMENSIONAMENTI E PROVVEDIMENTI DELLA MANOVRA DI LUGLIO
4. MANCATI FINANZIAMENTI PER I VICARI.
5. VISITE FISCALI
6. COME ORGANIZZARE LE SUPPLENZE BREVI
7. IL PROBLEMA INVALSI

Allegato:Dirigenti Scolastici Piemonte Notiziario n. 1

La FLC CGIL al fianco dei lavoratori dello CSEA PDF Stampa E-mail
I lavoratori dell’Agenzia Formativa continuano il presidio e lo sciopero della fame davanti al Municipio di Torino

Senza stipendio e senza prospettive per il futuro i lavoratori dello CSEA hanno deciso di continuare la mobilitazione con:

• la convocazione di un presidio permanente davanti al Municipio di Torino;
  • con lo sciopero della fame di alcuni lavoratori!

Una crisi, quella dello CSEA che, pericolosamente, si trascina da troppo tempo e non trova adeguate risposte da parte delle istituzioni e pertanto le OO.SS. e le RSA chiedono un incontro urgente con il Sindaco Fassino per definire:

• la regolarizzazione della situazione stipendiale e contributiva per tutti i lavoratori
  • la riconvocazione urgente del tavolo di crisi (regione, provincia, comune, parti sociali, azienda) per l’attivazione di un percorso di realizzazione del piano

La FLC CGIL, dal livello territoriale a quello nazionale, è impegnata a sostenere la mobilitazione dei lavoratori dello CSEA per garantire i diritti di tutti lavoratori e attraverso la valorizzazione delle risorse professionali arrivare al completo riavvio dell’attività formativa dell’ente in un quadro di rilancio del sistema regionale della Formazione Professionale del Piemonte.

INFORM@ATA Numero 10 Anno 2011 PDF Stampa E-mail

INFORM@ATA Numero 10 Anno 2011 SCARICA
  • Liquidata l’una tantum Ata di euro 180 lordo dipendente Si chiude positivamente una battaglia portata avanti con determinazione dalla FLC.
  • Precari ATA. Indicazioni del Ministero sulle procedure per la registrazione degli esiti delle convocazioni provinciali. Introdotte modalitĂ  di registrazione delle operazioni a livello provinciale analoghe a quelle dei docenti
  • Firmato il D.M. sugli inidonei. La domanda per i profili ATA è facoltativa
    Domande volontarie entro mercoledì 21 settembre 2011. La FLC pronta a tutelare i lavoratori penalizzati. Sede, retribuzione, inquadramento professionale e mobilità intercompartimentale debbono essere contrattati.
  • Organici ATA, notificato il ricorso al TAR del Lazio
    Iniziativa legale della FLC CGIL avverso il Decreto Interministeriale di determinazione degli organici del personale collaboratore scolastico, assistente tecnico e assistente   amministrativo.

Seduta Senato accademico del 19 settembre 2011 PDF Stampa E-mail
Cari Colleghi,
come di consueto, invio in allegato il resoconto della seduta del Senato accademico del 11 luglio u.s.

Cordiali saluti,
Elena Beltramo

Allegato: Resoconto seduta Senato Accademico del 19 settembre 2011

RETTIFICA disponibilitĂ  posti sostegno II grado PDF Stampa E-mail

Si fa seguito alla circolare n. 519 del 15 settembre 2011 e si comunica che sul sito di questo U.S.T. (usrpiemonte.it/usptorino) sono ripubblicate le disponibilitĂ  aggiornate relative ai posti di sostegno.
In fase di aggiornamento delle varie aree disciplinari sono stati erroneamente depennati anche i docenti specializzati nominati a pieno titolo sulle aree disciplinari AD01 ed AD04.
Di conseguenza nella pubblicazione effettuata il 15 settembre risultavano disponibili anche i lori posti.
Ci scusiamo per l’inconveniente dovuto soprattutto alla concitazione delle varie fasi lavorative.
I docenti già nominati nelle aree disciplinari AD01 ed AD04 rimarranno nelle sedi loro già assegnate e non devono assolutamente presentarsi alle convocazioni del 20 21 e 22 settembre p.v. presso l’I.M. Berti di Torino.

Allegato:circolare 530 del 16 settembre 2011

I docenti specializzati dell’area AD02 e AD03 che hanno già stipulato un contratto di lavoro a tempo determinato, saranno in servizio fino al giorno delle nuove nomine previste per i giorni 20, 21 e 22 settembre 2011.
A seguito del rifacimento delle operazioni, in caso di conferma della sede giĂ  scelta nella precedente convocazione, non si procederĂ  a nuova stipula del contratto.
Qualora i docenti interessati dovessero cambiare la sede di servizio si procederĂ  alla stipula di un nuovo contratto di lavoro che, previo accordo con la precedente istituzione scolastica, sarĂ  stipulato con carattere di continuitĂ  e senza interruzione del pagamento dello stipendio.

Allegato:ciroclare 519/1

<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Succ. > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?