Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Regolamento sulla Formazione iniziale: audizione della FLC al Senato PDF Stampa E-mail

Presso l'Ufficio di presidenza della VII commissione del Senato si stanno svolgendo le audizioni delle organizzazioni sindacali e del mondo associativo in merito allo Schema di Regolamento sulla formazione iniziale degli insegnanti.

La FLC è stata ascoltata oggi e già aveva inviato una memoria scritta.

Nel mese di maggio c'era stata l'audizione presso la Commissione Istruzione della Camera che ha giĂ  pubblicato il suo parere.

Oggi, nell'audizione al Senato, la FLC ha fatto

Secondaria superiore: negli istituti alberghieri i primi effetti della fretta del Miur PDF Stampa E-mail

GiĂ  a suo tempo avevamo segnalato la scorrettezza del MIUR rispetto alla formulazione di regolamenti ancora largamente incompleti. Su questa base avevamo richiesto, inascoltati, il rinvio delle misure previste dal Ministro Gelmini. Tutti e tre i regolamenti infatti riportano un articolo che prevede la emanazione successiva di altri decreti riguardanti aspetti importanti, tra i quali la formazione delle cattedre.

Oggi, nel momento della formulazione

Concorso per dirigenti tecnici: comincia il rinvio anche delle prove scritte? PDF Stampa E-mail

Nella Gazzetta Ufficiale del 18 giugno 2010 invece della pubblicazione dell’avviso con la conferma delle date e l’indicazione delle sedi di svolgimento delle prove del concorso a 145 posti dirigenti tecnici è stato pubblicato dal MIUR un avviso contenente un rinvio.

La pubblicazione delle sedi e la conferma

Dopo il blocco della mobilitĂ  il MAE procede con le nomine 2010/2011 per la copertura dei posti vacanti. PDF Stampa E-mail

Dopo aver bloccato per decreto i trasferimenti estero per estero e rinviato l’aggiornamento delle graduatorie permanenti l’Amministrazione ha provato, in occasione dell’incontro sindacale del 24 giugno u.s., ad introdurre delle piccole modifiche anche nelle procedure per le nomine 2010/2012 definite contrattualmente. Operazione questa stroncata sul nascere dalle organizzazioni sindacali. Pertanto laddove le graduatorie fossero esaurite nel procedere all’individuazione degli aventi diritto per la copertura dei posti di contingente si dà corso a quanto previsto dal comma 3 dell’art. 115 del ccnl per tutte le aree linguistiche ovvero vengono considerati nominabili anche

Organici e mobilitĂ  2010-2011 scuola secondaria di secondo grado: prorogata la data di acquisizione delle disponibilitĂ  PDF Stampa E-mail

Con la nota 6232 del 25 giugno 2010, il Ministero dell'Istruzione comunica che la data relativa ai termini di acquisizione delle disponibilità degli organici della scuola secondaria di secondo grado è prorogata al 3 luglio 2010.

Roma, 25 giugno 2010

<< Inizio < Prec. 191 192 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?