Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
95° Anniversario della strage di Torino del 18 dicembre 1922 - Lunedì 18 dicembre 2017 ore 10.00 - Piazza XVIII Dicembre - Cerimonia commemorativa PDF Stampa E-mail

Personale ATA: pubblicata la circolare ministeriale per la proroga delle supplenze PDF Stampa E-mail

Personale ATA: pubblicata la circolare
ministeriale per la proroga delle supplenze

La tanto attesa circolare non offre i chiarimenti richiesti: il Ministero sceglie la strada del silenzio
ed espone scuole e  dirigenti scolastici a possibili contenziosi.
Vigileremo a tutela dei diritti dei precari.

Come preannunciato è stata diramata in data odierna la circolare operativa MIUR
n. 52370 del 05/12/2017
per la proroga delle supplenze. Il testo, molto scarno,
non fornisce
nessuna indicazione specifica alle scuole, soprattutto
relativamente ai due punti che avevamo messo in evidenza durante gli ultimi
incontri:

1. necessaria riconvocazione dei supplenti laddove non è stata data la possibilità
    al personale di accettare la supplenza ai sensi dell’articolo 59

2. termine del 30 giugno o del 31 agosto sui contratti individuale a seconda
    se i posti sono liberi sull’organico di fatto o di diritto.

Incalzeremo nuovamente il MIUR perché proceda nel fornire i chiarimenti richiesti che, se ignorati,
potranno essere motivo di successivi contenziosi di cui il Ministero sarĂ
l’unico responsabile.

La procedura, dunque, non richiede valutazioni discrezionali, non si tratta in ogni caso di una nuova
procedura di reclutamento o di un nuovo scorrimento delle graduatorie,  occorre semplicemente
apporre un termine ai contratti di coloro che giĂ  sono in servizio.

In considerazione della necessitĂ  di un pronto riscontro a garanzia della funzionalitĂ  del servizio,
 si dovra' provvedere in tempi brevi all’applicazione delle indicazioni fornite.

RSU INRIM di Torino solidarietĂ  agli addetti/e pulizie Istituto PDF Stampa E-mail
Riceviamo e diffondiamo:

Dalle RSU INRIM (Istituto.Naz.Ricerca Metrologica) di Torino il comunicato di solidarietĂ  agli addetti/e alle pulizie dell'Istituto.

------------------------------------------------------------------
La Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’INRIM, a nome del personale, esprime piena solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori addetti alle pulizie presso l’Istituto, i quali non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di ottobre da parte della ditta appaltatrice del servizio, la Tekno Project Engineering di Roma, una consociata di Manital.

Questo è solo l’ennesimo ritardo nei pagamenti, infatti episodi simili si sono verificati più volte nei mesi scorsi.

La RSU dell’INRIM si è già fatta portavoce di questi problemi, affinché la Direzione Generale dell’Istituto faccia tutto quanto è in suo potere per porre fine a questa situazione e ripristinare la legalità nei confronti delle lavoratrici.

Il servizio di pulizia all’interno dell’Ente viene infatti pagato con denaro pubblico, e non è accettabile che ditte, che pure hanno vinto appalti in modo regolare, siano sorde alle richieste dei loro dipendenti e delle organizzazioni sindacali e non mantengano gli impegni presi.

Il personale dell’INRIM questa mattina si è unito al presidio - che le lavoratrici della TPE intendono portare avanti ad oltranza fino al pagamento dei loro salari - davanti ai cancelli dell’istituto; per sostenerle nella loro lotta, la RSU dell’INRIM ha avviato una raccolta di fondi tra il personale.

Anche il Coordinamento Precari dell’INRIM si è unito al presidio di protesta, per il riconoscimento dei diritti fondamentali delle lavoratrici e dei lavoratori, ed esprime loro la solidarietà di tutto il personale precario dell’Ente supportando la raccolta di fondi.

RSU INRIM

Torino, 28 novembre 2017

Manifestazione 2 dicembre a Torino - PENSIONI I CONTI NON TORNANO PDF Stampa E-mail

Attivo dei delegati del 28 novembre 2017 con Susanna Camusso PDF Stampa E-mail

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?