Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Decreto costituzione Commissione di valutazione concorso straordinario scuola primaria e scuola dell’infanzia PDF Stampa E-mail

AREA CONCOSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA USR PIEMONTE

CALENDARIO ESTRAZIONE LETTERA PER CALENDARIZZAZIONE PROVA ORALE

Decreto costituzione Commissione di valutazione scuola primaria

Decreto prot n 1360 del 13 febbraio 2019

Decreto costituzione Commissione di valutazione scuola dell’infanzia

Decreto prot n 1361 del 13 febbraio 2019

QUOTA 100: ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE (FUORI ORARIO DI SERVIZIO) 15 FEBBRAIO 2019 – CGIL - VIA PEDROTTI, 5 - ORE 16,30 PDF Stampa E-mail

SCARICA LA LOCANDINA

ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA -VENERDI’ 8 FEBBRAIO 2019 ORE 15.30 - CGIL CAMERA DEL LAVORO TORINO VIA PEDROTTI 5 TORINO PDF Stampa E-mail

Interverrà Manuela Pascarella (Centro nazionale Flc Cgil)

PER FARE RETE TRA I PRECARI PER AVVIARE

UNA MOBILITAZIONE COLLETTIVA

PARTECIPA ALL'ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA

VENERDI’8 FEBBRAIO

FLC CGIL TORINO

Legge di bilancio: CGIL, CISL e UIL, il 9 febbraio manifestazione nazionale a Roma PDF Stampa E-mail

SCARICA VOLANTINO SCUOLA

SCARICA LOCANDINA
SCARICA VOLANTINO

Irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno.

Una grande manifestazione unitaria a Roma il prossimo 9 febbraio 2019, è quanto deciso da Cgil, Cisl e Uil per sostenere la piattaforma unitaria che contiene le proposte per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito.

Istruzione e Ricerca continuano ad essere marginali

“Cgil, Cisl, Uil valutano positivamente il percorso di mobilitazione svoltosi negli scorsi mesi a sostegno della piattaforma unitaria”, scrivono in una nota le tre confederazioni.

“Il consenso delle decine di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani alle proposte di Cgil, Cisl, Uil, emerso in occasione delle centinaia di assemblee organizzate su tutto il territorio nazionale, è stato pressoché unanime – spiegano – ed ha rappresentato un primo importante momento di confronto e discussione delle proposte sindacali con i lavoratori e i pensionati italiani sul documento consegnato nello scorso mese di dicembre al Presidente del Consiglio che si era impegnato a dare continuità al confronto, mai avvenuto, su alcuni capitoli indicati dal Sindacato”.

Per Cgil, Cisl e Uil “la legge di bilancio, appena approvata, ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno. Temi sui quali Cgil, Cisl e Uil hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge di stabilità avanzata dal Governo”.

“Pertanto – concludono le tre confederazioni – per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori da Cgil, Cisl, Uil, per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito, Cgil, Cisl, Uil organizzeranno una grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma sabato 9 febbraio”.

Landini, il 9 febbraio per il futuro del lavoro

Stiamo organizzando con la CGIL Camera del Lavoro di Torino dei PULLMAN per partecipare alla MANIFESTAZIONE.

Se vuoi partecipare invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome, cognome e numero di cellulare per essere contattato e ricevere tutte le informazioni logistiche!

Manifestazione L'Italia che resiste del 2 febbraio alle 14 PDF Stampa E-mail

La FLC CGIL ha aderito in tutte le province piemontesi alla Manifestazione “L'Italia che resiste” del 2 febbraio alle 14. La data del 2 febbraio è stata scelta perché cade a pochi giorni dopo il giorno della Memoria ricordando l'ignavia e l'indifferenza di chi in tempo di guerra finse di non vedere e di non sapere e per non riproporle mai più.

Noi lavoratrici e i lavoratori della Conoscenza della FLC CGIL saremo nelle piazze della città piemontesi insieme ai cittadini e alle associazioni che spontaneamente si riuniranno a ribadire il nostro impegno quotidiano con le giovani generazioni a favore della solidarietà, dell'accoglienza, della giustizia. Per denunciare una politica della sicurezza dagli effetti crudeli e disumani.

“Se Vuoi partecipare, Ti chiediamo di recarti sotto l’ufficio del comune della tua città, assieme agli amici che come te vogliono manifestare.
Ti chiediamo di essere una cellula di un organismo che manifesta assieme. Essendo noi un gruppo di cittadini non abbiamo la forza di istituzionalizzare o promuovere attraverso pubblicità la nostra iniziativa. Ci affidiamo al tamtam, speriamo nell’organizzazione autonoma di altri gruppi. Questa volta, a differenza di altre manifestazioni, sono benvenute le bandiere che sottolineino l’adesione di associazioni, partiti politici, istituzioni. E l’ora di metterci la faccia e contarci.
Per riconoscerci indossiamo tutti qualcosa di rosso".

Noi ci saremo.

Flc Cgil Torino
Flc Cgil del Piemonte

Comuni in cui ci sarà un presidio dei cittadini

elenco in continuo aggiornamento nella pagina Facebook
Resistenza 2 Febbraio

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?