Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Corso di formazione Il mio anno di formazione e prova. Flc Cgil Torino-Proteo Fare Sapere Torino. PDF Stampa E-mail

Il mio anno di formazione e prova

Primo incontro Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15

CGIL Camera del Lavoro di Torino Sala Pace Via Pedrotti 5

Il primo incontro si svolgerà Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15-18 presso CGIL Camera del lavoro di Torino Sala Pace Via Pedrotti 5 Torino ed è dedicato ad un approfondimento della normativa vigente e alle problematiche di natura didattica.

Il secondo incontro riguarderĂ  un'attivitĂ  a carattere laboratoriale e produttivo per la stesura della relazione finale.

Il corso si configura come attivitĂ  formativa qualificata e sarĂ  rilasciato un attestato.

Con l'intento di fornire uno strumento concreto e a sostegno della qualificazione del percorso formativo degli insegnanti neo-immessi nella scuola pubblica e di stato, vi rivolgiamo l'invito ad aderire e/o a dare diffusione all'iniziativa.

Flc Cgil Torino

SCARICA PROGRAMMA E DOMANDA DI ISCRIZIONE

BUONE FESTE E BUON 2019! PDF Stampa E-mail

Diritti a testa alta - Mai piĂą fascismi - 10 dicembre 2018 ore 18.30 Piazza Castello PDF Stampa E-mail

SCARICA LOCANDINA

“Il 10 dicembre di 70 anni fa veniva approvata la Dichiarazione universale dei diritti umani, che indica nel rispetto degli uguali diritti di ogni essere umano il fondamento di un mondo libero, giusto e in pace.
La Dichiarazione stabilisce eguaglianza e dignitĂ  di ogni essere umano e pone in capo a ogni stato il dovere centrale di garantire a tutti di godere dei propri inalienabili diritti e libertĂ .
A oggi, non uno degli stati firmatari ha riconosciuto ai cittadini tutti i diritti che si era impegnato a promuovere.
Nel nostro paese, la negazione nella pratica di questi diritti sta facilitando la diffusione di nuove forme di razzismo, la solidarietà è considerata reato, l’odio per il diverso prevale sullo spirito di fratellanza, l’aiuto viene tacciato di buonismo.
Oggi più che mai è urgente recuperare quei principi di umanità e di convivenza civile che sono alla base della Dichiarazione e che la retorica della paura sta cercando di smantellare.
Il 10 dicembre scendiamo in piazza per dire al mondo che stiamo dalla parte dei diritti e delle persone”.

Pre-iscrizione al corso "Il mio anno di formazione e prova" per docenti neoimmessi FIT e a tempo indeterminato PDF Stampa E-mail

La Flc Cgil di Torino, a seguito dell'incontro informativo per neo assunti FIT e a tempo indeterminato tenutosi il 12 settembre scorso, ha organizzato con l'Associazione professionale ProteoFareSapereTorino (soggetto qualificato per la formazione MIUR) un breve corso formativo di due incontri a supporto, in corso d'opera, dell'anno di formazione e prova. Il primo incontro si svolgerà a metà gennaio ed è dedicato ad un approfondimento della normativa vigente e alle problematiche di natura didattica. Il secondo incontro riguarderà un'attività a carattere laboratoriale e produttivo per la stesura della relazione finale.

Con l'intento di fornire uno strumento concreto e produttivo e a sostegno della qualificazione del percorso formativo degli insegnanti neo-immessi nella scuola pubblica e di stato, vi rivolgiamo l'invito ad aderire e/o a dare diffusione all'iniziativa.

Un caro saluto

Flc Cgil Torino

Concorso per Direttori dei Servizi generali e amministrativi per Titoli ed Esami PDF Stampa E-mail

“Professionalità del Direttore SGA”

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Piemonte, in collaborazione con FLC Cgil Torino e Piemonte, organizza un corso in presenza con supporto online di preparazione all’esame orale del Concorso per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, rivolto ai laureati in discipline economiche-giuridiche e personale amministrativo scolastico.

ModalitĂ : Il corso si svolgerĂ  in presenza con il supporto della Piattaforma e-learning di Proteo Piemonte per consentire agli iscritti di ottimizzare la loro preparazione in rapporto ai propri ritmi e alla propria disponibilitĂ  di tempo.

Durata: Il corso si svolgerĂ  dal 10 dicembre 2018 fino a Marzo 2019, mentre i materiali di studio rimarranno a disposizione degli iscritti sulla piattaforma e-learning fino al termine delle procedure concorsuali.

Contenuti: Il corso si articola in 14 moduli sugli aspetti qualificanti del programma d’esame, con l’obiettivo di offrire solide basi e specifiche indicazioni e strategie per sostenere le varie fasi d’esame, a partire dalla prova preselettiva.

I materiali di studio delle varie lezioni saranno messi a disposizione sulla piattaforma elearning.

A conclusione delle singole lezioni (su richiesta) e al termine del percorso formativo sarĂ  rilasciato un regolare certificato di partecipazione.

Iscrizione: L’iscrizione va effettuata compilando il modulo online al seguente link:

COMPILA MODULO ISCRIZIONE

e versando la quota di iscrizione in forma di:

• bonifico bancario (IBAN IT98 G033 5901 6001 0000 0117 271, causale “Concorso DSGA – Torino”)

Costi: Il costo del corso è di

€ 225,00 per i non iscritti alla CGIL

€ 150,00 per gli iscritti alla CGIL.

La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario unitamente alla copia della tessera CGIL dovrà essere inviata via email con oggetto “Concorso DSGA – Torino” all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Al ricevimento si procederà anche all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere Piemonte.

SCARICA IL PROGRAMMA

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?