Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Scienze della Formazione Primaria. Definito il programma delle prove d'accessoATA. PDF Stampa E-mail

Il Miur con il Decreto Ministeriale 11 giugno 2010 ha definito i contenuti e le modalità di svolgimento della prova d'accesso al corso di laurea in Scienze della formazione primaria prevista per il giorno 20 settembre 2010.

Considerato che l'iter di approvazione del nuovo regolamento sulla formazione iniziale è ancora in corso, non è chiaro se

Proroghe contratti docenti ed ATA. Il Miur conferma le indicazioni dello scorso anno PDF Stampa E-mail

Il Miur con la nota 5986 del 17 giugno 2010 ha confermato le indicazioni già fornite gli scorsi anni per le proroghe dei contratti del personale docente ed ATA.

Per quanto riguarda il personale docente, vista l'urgenza per le scuole di avere indicazioni chiare, avevamo già

Intesa tra sindacati e Agidae sull'utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga da parte delle scuole non statali in crisi PDF Stampa E-mail

Come è noto sono stati siglati da molte Regioni (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Molise, Umbria, Toscana, Lazio, la provincia di Bolzano oltre ovviamente quello specifico per l'Abruzzo) con le Organizzazioni sindacali confederali e le Associazioni degli imprenditori accordi quadro per l'erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga.

Sebbene in assenza di una riforma universale e organica degli ammortizzatori sociali che possa far

Scuola non statale, i sindacati comunicano la disdetta dei contratti di lavoro PDF Stampa E-mail

Con formale lettera inviata il 13 luglio u.s. alle rispettive associazioni datoriali e padronali di Agidae, Fism e Aninsei, i segretari generali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal, e del SINASCA limitatamente al ccnl Agidae, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dai rispettivi articoli contrattuali, hanno dato formale disdetta dei contratti collettivi nazionali di lavoro, tutti in scadenza al 31 dicembre 2009.

Con la disdetta formale dei contratti – CCNL Agidae, CCNL Aninsei e CCNL Fism si apre ufficialmente

Le OO.SS. chiedono anche a Fism e Aninsei un confronto sugli ammortizzatori in deroga PDF Stampa E-mail

In analogia con quanto concordato con l’Agidae le Organizzazioni sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno chiesto alle altre due associazioni padronali e datoriali della scuola non statale, ovvero alla Fism e all’Aninsei, un confronto finalizzato a raggiungere intese quadro nazionali che impegnano le singole istituzioni scolastiche aderenti a queste associazioni ad utilizzare, in caso di crisi aziendale, gli ammortizzatori sociali in deroga per sostenere

<< Inizio < Prec. 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 Succ. > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?