Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Intesa tra sindacati e Agidae sull'utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga da parte delle scuole non statali in crisi PDF Stampa E-mail

Come è noto sono stati siglati da molte Regioni (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Molise, Umbria, Toscana, Lazio, la provincia di Bolzano oltre ovviamente quello specifico per l'Abruzzo) con le Organizzazioni sindacali confederali e le Associazioni degli imprenditori accordi quadro per l'erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga.

Sebbene in assenza di una riforma universale e organica degli ammortizzatori sociali che possa far

Scuola non statale, i sindacati comunicano la disdetta dei contratti di lavoro PDF Stampa E-mail

Con formale lettera inviata il 13 luglio u.s. alle rispettive associazioni datoriali e padronali di Agidae, Fism e Aninsei, i segretari generali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal, e del SINASCA limitatamente al ccnl Agidae, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dai rispettivi articoli contrattuali, hanno dato formale disdetta dei contratti collettivi nazionali di lavoro, tutti in scadenza al 31 dicembre 2009.

Con la disdetta formale dei contratti – CCNL Agidae, CCNL Aninsei e CCNL Fism si apre ufficialmente

Le OO.SS. chiedono anche a Fism e Aninsei un confronto sugli ammortizzatori in deroga PDF Stampa E-mail

In analogia con quanto concordato con l’Agidae le Organizzazioni sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno chiesto alle altre due associazioni padronali e datoriali della scuola non statale, ovvero alla Fism e all’Aninsei, un confronto finalizzato a raggiungere intese quadro nazionali che impegnano le singole istituzioni scolastiche aderenti a queste associazioni ad utilizzare, in caso di crisi aziendale, gli ammortizzatori sociali in deroga per sostenere

L’Aninsei sottoscrive con le OO.SS. l’accordo sugli ammortizzatori in deroga PDF Stampa E-mail

Con l’accordo raggiunto in data odierna, 28 luglio, tra le OO.SS. e l’Aninsei , firmatarie del relativo ccnl, e con la imminente firma di un analogo accordo con la Fism prevista, in via definitiva, per il 30 luglio p.v. si completa il mosaico delle intese relative alla possibilità di utilizzo dei cosiddetti ammortizzatori in deroga nel comparto della scuola non statale nei casi di crisi aziendali.

L’accordo con l’Aninsei e l’imminente intesa

Le OO.SS. presentano unitariamente le linee di piattaforma per il rinnovo dei CCNL della scuola non statale PDF Stampa E-mail

Dopo la disdetta dei contratti, le OO.SS. di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, ConfSal SNALS e SINASCA (limitatamente al contratto delle scuole religiose) hanno inviato alle controparti datoriali e padronali di Agidae, Aninsei e Fism le linee di piattaforma per il rinnovo dei tre CCNL (2010/2012) del comparto della scuola non statale.

Con le linee di piattaforma le OO.SS. dettano

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Succ. > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?