Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Con il disegno di legge "collegato lavoro", approvato mercoledì in via definitiva in Senato, il Governo abbassa l'obbligo scolastico nel nostro paese a 15 anni. PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo in allegato il testo dell’intesa, raggiunta nella serata di ieri, 17 febbraio, tra il governo, le regioni e le parti sociali, sulle “Linee guida per la formazione nel 2010”.

Sottolineiamo il fatto che

Si abbassa l'obbligo scolastico a 15 anni. L'apprendistato diventa scuola PDF Stampa E-mail

Quella norma nei fatti consente la possibilità d'ingresso nel mondo del lavoro a 15 anni e l'effetto combinato con lo svuotamento dell'art. 18 sarà quello

Accordo Stato-Regioni sui percorsi di istruzione e formazione professionale: si avvia la costruzione del sistema nazionale PDF Stampa E-mail

Il 29 aprile scorso è stato formalizzato in Conferenza Unificata Stato-Regioni l'Accordo per l'attuazione del primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale ai sensi dell'art. 27 comma 2 del D. Lgs 226/05.

Si tratta di un accordo di rilevante importanza poiché, con l'istituzione

Pubblicata sul sito del MIUR una nota sul conferimento e mutamento di incarico dei Dirigenti Scolastici per l’a.s. 2010/11 PDF Stampa E-mail

Con una nota pubblicata il 3 giugno il Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio II, fornisce ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali le indicazioni per il conferimento e il mutamento degli incarichi dirigenziali nelle scuole per l’anno scolastico 2010/2011.

Il Direttore Generale non ritiene più in vigore

Visite fiscali: riprende il rimpallo sul loro pagamento PDF Stampa E-mail

La recente sentenza della Corte costituzionale n.207/2010 di cui abbiamo già riferito, non considera più la visita fiscale sui dipendenti assenti per malattia come livello essenziale di assistenza a carico delle Regioni e pertanto non prevede che siano a carico delle Aziende Sanitarie Locali gli oneri per gli accertamenti medico-legali.

L’art. 71 della L.133/08 e le circolari applicative esplicative del ministro Brunetta impongono

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?