Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Precari, Assemblea nazionale del 15 maggio: on line i primi testi degli interventi PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo i testi degli interventi che hanno animato il dibattito dell'Assemblea nazionale delle lavoratrici e lavoratori precari dei comparti della conoscenza che si è svolta il 15 maggio a Roma.

Si tratta degli interventi che ci sono pervenuti fino a questo momento, proseguiremo la pubblicazione di tutti i testi che saranno inviati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Testi che andranno ad arricchire lo spazio che il nostro sito dedica al lavoro precario e che sarà presto oggetto di una riorganizzazione.

Quello che ci viene offerto Ă© uno spaccato di questa

Senza progetto non c'è futuro. E' il momento di bloccare i licenziamenti dei precari dell'università e della ricerca PDF Stampa E-mail

Lettera aperta agli atenei italiani

L'11 marzo 2010 si sono chiusi i termini per la presentazione in VII Commissione degli emendamenti al disegno di legge 1905 sulla riforma universitaria. Il testo delle proposte di maggioranza e opposizione e del relatore in commissione è ora visibile sul sito del Senato.

Sebbene siano circa 800 gli emendamenti presentati, appare subito evidente come nessuno di questi introduca alcun elemento di reale contraddizione e come resti confermato l'impianto della proposta di legge, costruita a misura dei soli tagli al finanziamento pubblico del sistema universitario italiano. E nonostante i primi segni

La FLC CGIL ribadisce il NO alla precarietĂ : il resoconto dell'assemblea nazionale del 15 maggio 2010 PDF Stampa E-mail

Si è tenuta il 15 maggio 2010 a Roma l'assemblea nazionale dei lavoratori precari della FLC CGIL. La sala del Kirner in Via Ippolito Nievo, 35 ha cominciato a riempirsi già dalle 9 e durante l'assemblea decine di colleghi hanno dovuto restare in piedi.

L'assemblea è stata aperta da una articolata relazione di Luigi Rossi, segretario nazionale della FLC CGIL, che ha focalizzato

Tutte le organizzazioni ed associazioni sindacali della docenza universitaria bocciano senza appello la manovra economica del Governo PDF Stampa E-mail

ADI, ADU, AND, ANDU, APU, CGA, CIPUR-CONFSAL, CISAL, CISL-UniversitĂ ,
CNRU, CNU, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS, FLC-CGIL, LINK-Coordinamento Universitario,
RdB-USB Pubblico Impiego, RETE 29 APRILE, SNALS-Docenti UniversitĂ ,
SUN, UDU, UGL-UniversitĂ  e Ricerca, UILPA-UR

Le Organizzazioni e le Associazioni dell’Università hanno esaminato il Decreto legge Tremonti di manovra economica straordinaria, nel suo insieme e per quanto attiene l’Università.

Considerato che la manovra colpisce in primo luogo

Manovra economica: le nostre schede di lettura PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo in allegato la scheda di lettura della manovra economica per il comparto  universitĂ  .

Roma, 14 giugno 2010

Allegati:

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?