Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
ASSEMBLEA del 21 OTTOBRE 2010 - Ore 10 - 12 - Azienda Ospedaliera “S. Giovanni Battista” (MOLINETTE) - Aula Magna di Medicina Interna – via Genova, 4 piano terra - Torino PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA del 21 OTTOBRE 2010

Azienda Ospedaliera “S. Giovanni Battista” (MOLINETTE)

Aula Magna di Medicina Interna – via Genova, 4 piano terra - Torino

Ore 10 - 12

Sollecitiamo nuovamente la vostra partecipazione per la grave situazione dei lavoratori universitari convenzionati operanti nelle strutture ospedaliere delle Molinette, che riguarda, come sapete, il taglio del salario accessorio senza le compensazioni previste per il personale ospedaliero e, più in generale, una condizione lavorativa che deve trovare finalmente una totale equiparazione a quella dei colleghi ospedalieri.

Con l’occasione rispondiamo alle accuse

Benefici legge 104/92 e legge 68/99: emanate nuove norme su documentazione e controlli per i precari e i dirigenti scolastici PDF Stampa E-mail

In attuazione delle nuove norme previste nel decreto legge n. 134/2009, convertito in legge n. 167/2009, il Miur, di concerto con il ministro della salute ed il ministro del lavoro e politiche sociali, ha emanato il regolamento n. 165 del 30 luglio 2010 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre 2010), in materia di obblighi per il personale della scuola di documentare i requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge 104/92 (precedenza nella scelta della sede) e dalla legge n. 68/99 (riserva dei posti).

Queste le disposizioni significative.

• Il personale docente, educativo ed A.T.A. che

Il governo del fare affossa l'università PDF Stampa E-mail

Il rinvio del voto sul ddl Gelmini non ha certo scoraggiato i partecipanti al presidio previsto per oggi davanti al Parlamento.

Fin dalle 9 di stamattina studenti, ricercatori, docenti e tanti altri lavoratori delle università hanno cominciato ad affluire a piazza Montecitorio, presidiata fino all’inverosimile dalle forze dell’ordine. Hanno dato vita a una manifestazione finalmente unitaria. Tutti i sindacati confederali di categoria, le rappresentanze di base, i sindacati autonomi, l’Ugl, le associazioni professionali hanno firmato un documento contro il testo di riforma e invitato a partecipare al presidio di oggi. “Ma i veri protagonisti sono loro, i giovani, studenti e ricercatori” – dice con soddisfazione Domenico Pantaleo, anche lui in piazza, e nei loro slogan la parola più diffusa è

Lavoro: la CGIL propone nuova riforma ammortizzatori sociali PDF Stampa E-mail
Un'ipotesi di proposta che per il Segretario Generale della CGIL, Guglielmo Epifani tiene insieme inclusività, equità nella contribuzione e sostenibilità economica e che guarda alle grandi riforme di tutela dei paesi europei

» Testo della proposta - I dati
» VIDEO su CGILtv

Una riforma che tiene insieme inclusività, equità nella contribuzione e sostenibilità economica. Sono queste le caratterische principali contenute nella proposta di riforma degli ammortizzatori sociali presentata dalla CGIL questa mattina nella sede nazionale della Confederazione, alla presenza del Segretario Generale CGIL, Guglielmo Epifani, della Vice Segretaria Generale, Susanna Camusso, del Segretario Confederale, Fulvio Fammoni e del direttore dell'IRES Giovanna Altieri, l'Istituto di ricerca della CGIL che ha elaborato i dati esposti durante l'incontro con la stampa.
Un sistema pubblico universale, secondo la CGIL, si rende necessario per ovviare

SCATTI D'ANZIANITÀ: UNA INUTILE E GRATUITA POLEMICA PDF Stampa E-mail

A TUTTI I LAVORATORI DELLA SCUOLA

Ci eravamo sempre astenuti dal rispondere agli inutili attacchi polemici della CISL Scuola che, particolarmente negli ultimi mesi, pare abbia preso a riferimento per esercitare la propria attività sindacale, non tanto gli atti messi in campo dal Governo e dal Ministro dell'Istruzione, quanto piuttosto le iniziative della FLC CGIL.

L'ultima polemica in ordine di tempo riguarda la vicenda degli scatti di anzianità e la lettera che il Segretario generale della FLC ha inviato al Ministero per avere chiarezza sui modi e sui tempi della definizione del decreto interministeriale relativo al pagamento degli scatti e all'utilizzo del 30% dei risparmi.

Questa richiesta, legittima e trasparente, ha scatenato una reazione nervosa e incomprensibile, determinando rozzi attacchi personali al Segretario generale e ricostruzioni false delle dichiarazioni della FLC.

La FLC ha avuto in questi mesi una posizione chiara sulla manovra, chiedendo

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Succ. > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?