Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Enti di ricerca vigilati dal Ministero dell'Agricoltura e Foreste, esito dell'incontro del 14 giugno PDF Stampa E-mail

I sindacati di categoria hanno diramato il seguente comunicato sulla giornata di mobilitazione del 14 giugno 2010, dove la protesta dei lavoratori dell’ENSE, presenti con un folta delegazione venuta da tutta Italia, si è affiancata alle delegazioni sindacali che erano state convocate dal Ministero dell’Agricoltura e Foreste per proseguire gli incontri già avviati in sede tecnica sulla ricerca in campo agroalimentare e sugli Enti vigilati dal ministero, nonché per una ricognizione delle ricadute della manovra finanziaria contenuta nel DLgs 78/2010 sulle attività degli enti.

L'incontro era già stato programmato nel corso dell’ultima riunione avuta al Ministero il 17 maggio scorso e sulla quale era stato diramato un comunicato.

Roma, 18 giugno 2010
__________________

Comunicato sindacale sull’incontro del 14 giugno 2010

Il giorno 14 giugno 2010, si è svolto il secondo

ISPESL, la nostra posizione sulla soppressione dell'ente prevista dalla manovra economica PDF Stampa E-mail

La recente manovra economica (DL 78/10) prevede, tra i vari provvedimenti, la soppressione dell'ISPESL. Il Segretario generale della FLC CGIL ha inviato alle amministrazioni competenti il seguente documento, nel quale sono riportate le nostre valutazioni sulla scelta del Governo.

Roma, 21 giugno 2010
__________________

La posizione della FLC CGIL sulla soppressione dell’ISPESL prevista dal DL 78/10

La FLC CGIL nel ribadire

INFN: il MEF respinge l'accordo sul salario accessorio 2009 firmato in febbraio imponendo atri tagli al fondo PDF Stampa E-mail

Il 16 giugno 2010 le delegazioni sindacali si sono incontrate con la delegazione INFN e hanno discusso le seguenti questioni:

POLIZZA SANITARIA

Per consentire la graduale introduzione della nuova Polizza, verrà prevista la proroga di 6 mesi della Polizza sanitaria in scadenza a fine giugno che dunque resterà attiva e valida sino a fine anno. Ciò vale anche anche per i familiari iscritti.

POLIZZA RISCHI EXTRA PROFESSIONALI

A seguito delle rimostranze sindacali che hanno indotto l'INFN a rinegoziare con la società assicuratrice, ci viene comunicata la riduzione della quota di iscrizione a carico del dipendente dall'iniziale 13 al 6,5 mille calcolato su paga base + IIS.

SALARIO ACCESSORIO 2009 PERSONALE TECNICO ED AMMINISTRATIVO

A seguito della nota del MEF del 11 febbraio 2010, notificata all'ente il 25 maggio u.s., l'INFN ci comunica che occorre procedere all'ulteriore taglio del 10% anche dell'Indennità di Ente Mensile, riducendo il fondo da 8,260 a 8,065 M€, con un ulteriore danno per il personale di circa 195.000 €.

L'INFN propone di compensare

Politecnico di Torino, assegnisti post-doc senza contratto PDF Stampa E-mail

Coordinamento Precari PoliTo
FLC Cgil Politecnico di Torino
Coordinamento Precari Università FLC Cgil Piemonte

84 in un anno, 7 al mese 2 a settimana, cosa sono?!
Gli assegnisti post-doc a cui non viene rinnovato il contratto al Politecnico di Torino.

Cosa pensereste di un'azienda con questi numeri? Per lo meno che è un'azienda in crisi.
È per questo che da un anno chiediamo l'istituzione di un tavolo di crisi. Ma nel frattempo non è stato fatto niente. Il risultato? 84 assegnisti post-doc senza un contratto.

Sono passati 2 mesi da quando abbiamo firmato con questo Ateneo un comunicato congiunto in cui si annunciava l'apertura di un tavolo di trattativa. Il tavolo non è ancora stato convocato. Il risultato? altri 14 assegnisti post-doc senza un contratto.

È questa la soluzione adottata dalla nostra Amministrazione? Lasciare che il tempo lavi via l'onta di questi 400 assegnisti post-doc "superbi e sciocchi" che ambiscono a mettere a frutto anni di studio ed esperienza e magari anche

Stabilizzazioni e precariato: ennesimo parere creativo del Dipartimento della funzione pubblica PDF Stampa E-mail

Il dipartimento della funzione pubblica rispondendo ad una richiesta di parere di alcune amministrazioni circa la possibilità di prorogare i rapporti di lavoro degli stabilizzandi propone l’ennesima interpretazione creativa sulla materia.

Partendo dal presupposto (infondato) che in virtù della circolare n. 5/2008, le procedure di cui agli articoli 1, comma 519, della legge 296/2006 (legge finanziaria 2007) e 3, comma 90, della legge 244/2007 (legge finanziaria 2008) si concluderebbero il 31 dicembre del 2009, si afferma che

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?