Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
INFN, precari: qualche apertura e qualche timida ripresa del dialogo PDF Stampa E-mail

Nel corso della riunione del 12 maggio scorso con il Presidente INFN la FLC CGIL ha ribadito, approfittando anche della presenza dell'intera Giunta, quanto giĂ  sostenuto nel precedente incontro del 13 aprile u.s., in particolare:

• che l’INFN possa e debba procedere alla immediata assunzione dei 27 dipendenti stabilizzabili i cui contratti sono recentemente stati prorogati al 31/12/2012 (a maggior ragione visto il prospettarsi del blocco totale delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni di cui si parla in questi giorni);
  • che i contratti a tempo determinato in scadenza nell'anno in corso vadano necessariamente prorogati, se necessario operando in deroga ai vigenti limiti.

Oltre a una discussione e un approfondimento sull'affinamento di possibili meccanismi

Enea, precariato: basta con le promesse, vogliamo i fatti PDF Stampa E-mail

Numerose richieste di un tavolo specifico sul precariato sono state prodotte dalla
FLC CGIL, l’ultimo dei quali datato 7 giugno, con il quale si proponeva un confronto:

1. sul piano assunzioni
  2. sui bandi turn over 2008
  3. sulla richiesta autorizzazione turn over 2009
  4. sui dati rilevanti

Ad oggi, nel silenzio assordante,

Manovra economica: le nostre schede di lettura comparto per comparto PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo in allegato la scheda di lettura della manovra economica per il comparto ricerca.

Roma, 14 giugno 2010

ASI, firmato il CCNL 2006-2009 PDF Stampa E-mail

Il 15 giugno 2010 è stato sottoscritto da tutti i sindacati presenti al tavolo della trattativa presso l’ARAN il CCNL ASI 2006 – 2009 e il primo biennio economico 2006 – 2007.

La FLC CGIL non ha sottoscritto il secondo biennio economico 2008 – 2009, coerentemente con quanto già avvenuto per il rinnovo dei CCNL degli altri comparti non essendo mutate le motivazione della mancata sottoscrizione, ovvero

Enti di ricerca vigilati dal Ministero dell'Agricoltura e Foreste, esito dell'incontro del 14 giugno PDF Stampa E-mail

I sindacati di categoria hanno diramato il seguente comunicato sulla giornata di mobilitazione del 14 giugno 2010, dove la protesta dei lavoratori dell’ENSE, presenti con un folta delegazione venuta da tutta Italia, si è affiancata alle delegazioni sindacali che erano state convocate dal Ministero dell’Agricoltura e Foreste per proseguire gli incontri già avviati in sede tecnica sulla ricerca in campo agroalimentare e sugli Enti vigilati dal ministero, nonché per una ricognizione delle ricadute della manovra finanziaria contenuta nel DLgs 78/2010 sulle attività degli enti.

L'incontro era già stato programmato nel corso dell’ultima riunione avuta al Ministero il 17 maggio scorso e sulla quale era stato diramato un comunicato.

Roma, 18 giugno 2010
__________________

Comunicato sindacale sull’incontro del 14 giugno 2010

Il giorno 14 giugno 2010, si è svolto il secondo

<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?