Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Seduta Senato Accademico 1 ottorbre 2010 PDF Stampa E-mail
Cari colleghi,
con la prima seduta del Senato Accademico che è stato appena rinnovato, diamo inizio alla pubblicazione dei commenti che i rappresentanti del personale Tecnico e Amministrativo scriveranno per informarci dei temi di discussione trattati e delle deliberazioni di nostro interesse. Volentieri ospiteremo anche eventuali interventi di altri senatori.Dedicheremo questa sezione del sito alla raccolta di tutte le note che verranno diffuse. Inviamo il primo intervento di Elena Beltramo, neoeletta per il personale Tecnico e Amministrativo, che riguarda la seduta del 1 ottobre 2010, nel corso della quale è stato definito il calendario delle sedute, sono state nominate le commissioni e comunicati i nomi dei Vicerettori nominati dal Rettore.
Enrico Gastaldi
FLC-CGIL

Allegato:
Seduta del 1 ottobre 2010

DIRITTI IN PIAZZA 9 ottobre 2010 - 18 Presidi in Torino e Provincia PDF Stampa E-mail

LA FLC DI TORINO SARA' NEL PRESIDIO DI PIAZZA CASTELLO (ANGOLO VIA ROMA)
DALLE 14 ALLE 19 VENITE NUMEROSI

Il degrado economico, occupazionale, sociale e morale del nostro paese, ha effetti sempre più pesanti e insostenibili sulle donne e sugli uomini che lavorano, sui giovani che non hanno possibilità di lavoro, sui redditi da lavoro e pensione, sulla esigibilità di diritti primari quali l’istruzione, la salute, l’assistenza.

Nel nostro territorio la crisi colpisce ancora più duro del 2009. Altro che ripresa. Aumenta la cassa integrazione, la mobilità (licenziamenti) e i pochi avviamenti al lavoro sono sempre più precari e dequalificati.

Dal Governo nessun provvedimento, nessun sostegno ai salari e alle pensioni per far ripartire la domanda interna per uscire dalla crisi, nessuna politica per creare lavoro, anzi, proprio nella crisi si attaccano diritti e tutele del lavoro e si attuano provvedimenti che aggravano la situazione.

• I tagli alla scuola, producono una scuola pubblica sempre più povera con orari ridotti, meno sapere e nessuna mobilità sociale per i nostri giovani e a 1000 disoccupati solo nella provincia di Torino mentre i tagli

Sciopero 8 ottobre nella scuola: indicazioni operative PDF Stampa E-mail

Indicazioni operative per:

Lo sciopero breve proclamato dalla FLC CGIL nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, nel comparto scuola, riguarda tutti i docenti, i dirigenti scolastici, gli educatori e tutto il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario in Italia e nelle istituzioni scolastiche italiane all'estero.

L'adesione allo sciopero può avvenire per la prima ora di lezione o di servizio in tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima ora di attività educative nei convitti ed educandati. Pertanto, il personale docente ed educativo potrà scioperare, per un'ora, quando il proprio orario coincide con la prima ora di lezione o di attività educative dell'istituzione scolastica.

Nelle scuole in cui, nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, le attività si protraggono in orario pomeridiano, il personale in servizio nel pomeriggio potrà scioperare nell'ultima ora di servizio, sempre per non più di un'ora nell'arco della giornata.

In allegato la nota telex n. 8970 del 28 settembre 2010 con le precisazioni del MIUR alla precedente nota telex n. 8851 del 24 settembre 2010
Allegati

DocumentoNota telex 8970 del 28 settembre 2010 - Precisazione sciopero FLC CGIL 8 ottobre 2010 (44,94 kB)

ASSEMBLEA SINDACALE 6 ottobre 2010 dalle ore 11 alle 13 PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA SINDACALE

il giorno 6 ottobre dalle ore 11 alle 13
nel CORTILE del RETTORATO,
Via Po, 17

Per spiegare e condividere le ragioni degli Scioperi in tutti i comparti della Conoscenza

- scuola e università, ricerca, formazione professionale e AFAM –

a partire dal giorno 8 ottobre 2010.

Ordine del giorno
- Situazione politica e sindacale
- Ricadute della manovra economica sui lavoratori
- Mobilitazione

Flc-CGIL Università di Torino

Corso di preparazione per il concorso DIRIGENTI SCOLASTICI PDF Stampa E-mail
Il giorno 8 ottobre partirà un nuovo corso di preparazione per il concorso "DIRIGENTI SCOLASTICI" organizzato da PROTEO.

FLC CGIL TORINO

Allegato:
Programma del corso

<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?