Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Delibere dei Collegi Docenti sulla proposta di progetto sperimentale per premiare gli insegnanti che si distinguono per un generale apprezzamento professionale all'interno di una scuola. PDF Stampa E-mail

IPS STEINER

LC GIOBERTI

CD ILARIA ALPI

IIS Bodoni Paravia

SM Viotti

IM REGINA MARGHERITA

DD PADRE GEMELLI

ITIS GRASSI

IIS BECCARI

IC BRUINO

Altre notizie dalle scuole di cui non abbiamo ancora le delibere:

• Galfer votato con il seguente esito: Favorevoli al progetto:nessuno. Astenuti 7. Contrari tutti gli altri. Presenti 110 docenti.

• Liceo Classico “Vittorio Alfieri” Il collegio del 15 Dicembre 2010, ha respinto la proposta ministeriale per la sperimentazione relativa alla valutazione degli insegnanti: colleghi presenti 67 voti contrari 59 voti favorevoli 4 astenuti 4
  • IC Cena di Torino la mozione contro la sperimentazione è passata all'unanimità.
  • Liceo Artistico Statale Renato Cottini - Mozione Antisperimentazione: Favorevoli 68 .Astenuti 2. Votanti 70.
  • G. Bruno mozione antisperimentazione:1 solo astenuto, nessun contrario.
  • ITC Russell-Moro deliberato mozione antisperimentazione con due astenuti.
  • SM annessa al Convitto Nazionale UMBERTO I: Questi i risultati: su 19 docenti presenti: 9 NO;7 SI e 3 astensioni. Il Rettore Prof Pietro TEGGI  vista la maggioranza dei NO, ha preferito non votare. In caso di parità si sarebbe espresso per il SI.

Trattativa sindacale del 2 dicembre 2010 - Azienda Ospedaliera Universitaria della Molinette PDF Stampa E-mail

Comunicazioni del Presidente della delegazione di parte pubblica sull’organizzazione del lavoro e sulla situazione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria della Molinette

Allegato:
Commento FLC CGIL TORINO

14 dicembre, mobilitazione nazionale nelle università PDF Stampa E-mail

La FLC-CGIL di Torino aderisce alle manisfestazioni e alle mobilitazioni indette in tutti gli Atenei italiani il giorno 14 dicembre, per sfiduciare un governo che non merita la fiducia del mondo della conoscenza. Inviamo un documento condiviso con le ragioni della mobilitazione.

FLCCGIL Torino

Allegato
- 14 dicembre 2010 mobilitazione nazionale nelle università

Comunicato stampa - Occupazione Rettorato del Politecnico di Torino PDF Stampa E-mail

Al Politecnico di Torino, le OO.SS. con le RSU hanno deciso di occupare il Rettorato in risposta all'amministrazione che non intenderebbe utilizzare tutti i punti organico per assumere i precari. Per la FLC CGIL la priorità della trattativa in questo momento è avere la garanzia che nessuno perda il lavoro.

Comunicato stampa - Occupazione Rettorato del Politecnico di Torino

Le RSU insieme con CGIL, USB, UIL dopo un confronto iniziato alle ore 17.00, concluso alle 22.00 del 9.12.2010 senza ottenere risposte concrete né sull'attuazione degli accordi sulle progressioni verticali, né sulle progressioni orizzontali, né soprattutto sulla perdita di posti di lavoro, hanno deciso di rispondere con l'occupazione del Rettorato del Politecnico, non accettando di barattare trenta euro lordi al mese circa con diritti, dignità e posti di lavoro stabili.

Un'occupazione che arriva dopo due scioperi e undici mesi di trattative.

Un'occupazione che si inserisce in una fase cruciale per l'Università, proprio mentre il Governo sta tentando di approvare il "DDL Gelmini" che ridurrà ulteriormente gli spazi di democrazia negli Atenei e spingerà l'intero sistema universitario verso la privatizzazione.

Un'occupazione che si lega idealmente e concretamente a quella degli studenti che contemporaneamente occupano da molti giorni l'aula 13 del Politecnico.

Domani, venerdì 10 dicembre, alle ore 11:30 nel cortile principale del Politecnico è convocata una conferenza stampa per illustrare le motivazioni dell'occupazione e le proposte sindacali.

CGIL TORINO alla Manifestazione Roma 27 novembre 2010 PDF Stampa E-mail

<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 Succ. > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?