Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
DIRITTI IN PIAZZA 9 ottobre 2010 - 18 Presidi in Torino e Provincia PDF Stampa E-mail

LA FLC DI TORINO SARA' NEL PRESIDIO DI PIAZZA CASTELLO (ANGOLO VIA ROMA)
DALLE 14 ALLE 19 VENITE NUMEROSI

Il degrado economico, occupazionale, sociale e morale del nostro paese, ha effetti sempre più pesanti e insostenibili sulle donne e sugli uomini che lavorano, sui giovani che non hanno possibilità di lavoro, sui redditi da lavoro e pensione, sulla esigibilità di diritti primari quali l’istruzione, la salute, l’assistenza.

Nel nostro territorio la crisi colpisce ancora piĂą duro del 2009. Altro che ripresa. Aumenta la cassa integrazione, la mobilitĂ  (licenziamenti) e i pochi avviamenti al lavoro sono sempre piĂą precari e dequalificati.

Dal Governo nessun provvedimento, nessun sostegno ai salari e alle pensioni per far ripartire la domanda interna per uscire dalla crisi, nessuna politica per creare lavoro, anzi, proprio nella crisi si attaccano diritti e tutele del lavoro e si attuano provvedimenti che aggravano la situazione.

• I tagli alla scuola, producono una scuola pubblica sempre piĂą povera con orari ridotti, meno sapere e nessuna mobilitĂ  sociale per i nostri giovani e a 1000 disoccupati solo nella provincia di Torino mentre i tagli

Sciopero 8 ottobre nella scuola: indicazioni operative PDF Stampa E-mail

Indicazioni operative per:

Lo sciopero breve proclamato dalla FLC CGIL nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, nel comparto scuola, riguarda tutti i docenti, i dirigenti scolastici, gli educatori e tutto il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario in Italia e nelle istituzioni scolastiche italiane all'estero.

L'adesione allo sciopero può avvenire per la prima ora di lezione o di servizio in tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima ora di attività educative nei convitti ed educandati. Pertanto, il personale docente ed educativo potrà scioperare, per un'ora, quando il proprio orario coincide con la prima ora di lezione o di attività educative dell'istituzione scolastica.

Nelle scuole in cui, nella giornata di venerdì 8 ottobre 2010, le attività si protraggono in orario pomeridiano, il personale in servizio nel pomeriggio potrà scioperare nell'ultima ora di servizio, sempre per non più di un'ora nell'arco della giornata.

In allegato la nota telex n. 8970 del 28 settembre 2010 con le precisazioni del MIUR alla precedente nota telex n. 8851 del 24 settembre 2010
Allegati

DocumentoNota telex 8970 del 28 settembre 2010 - Precisazione sciopero FLC CGIL 8 ottobre 2010 (44,94 kB)

ASSEMBLEA SINDACALE 6 ottobre 2010 dalle ore 11 alle 13 PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA SINDACALE

il giorno 6 ottobre dalle ore 11 alle 13
nel CORTILE del RETTORATO,
Via Po, 17

Per spiegare e condividere le ragioni degli Scioperi in tutti i comparti della Conoscenza

- scuola e università, ricerca, formazione professionale e AFAM –

a partire dal giorno 8 ottobre 2010.

Ordine del giorno
- Situazione politica e sindacale
- Ricadute della manovra economica sui lavoratori
- Mobilitazione

Flc-CGIL UniversitĂ  di Torino

Corso di preparazione per il concorso DIRIGENTI SCOLASTICI PDF Stampa E-mail
Il giorno 8 ottobre partirĂ  un nuovo corso di preparazione per il concorso "DIRIGENTI SCOLASTICI" organizzato da PROTEO.

FLC CGIL TORINO

Allegato:
Programma del corso

MobilitĂ  professionale ATA. Il TAR non concede la sospensiva. Ora si proceda alle operazioni di passaggio, salvaguardando la posizione dei precari PDF Stampa E-mail

Il Tar del Lazio con l’ordinanza 4232 del 30 settembre 2010 ha respinto la richiesta di sospensiva sulle procedure di mobilità professionale del personale ATA.

Questa ordinanza chiude il contenzioso in atto e pertanto l’Amministrazione può procedere a tutte le operazioni previste nel contratto integrativo sulla mobilità.

Nell’incontro già fissato per il 5 ottobre 2010 come FLC CGIL ribadiremo la nostra posizione:

• chiediamo che tutti i passaggi di qualifica vengano effettuati con il riconoscimento dei benefici sia economici che giuridici
  • chiediamo anche che non vengano rimesse in discussione le assunzioni giĂ  fatte, garantendo il mantenimento in servizio del personale ATA precario, compreso, quello con nomina fino all'avente diritto.

<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?