ULTIME DALLA FLC NAZIONALE



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Secondaria news. Ipotesi di riordino dei cicli. Uscita dal percorso scolastico a 18 anni PDF Stampa E-mail
Scritto da flc cgil torino   
Secondaria news. Ipotesi di riordino dei cicli. Uscita dal percorso scolastico a 18 anni 
Il Ministro Profumo intende anticipare l'uscita dal percorso scolastico a 18 anni attraverso un ingresso nella scuola primaria anticipato per tutti a 5 anni? 
 
Richiesta di incontro urgente sulle ipotesi di riordino dei cicli del nostro Segretario generale
 
Gentile Ministro,
fonti mediatiche accreditano una Sua iniziativa finalizzata a produrre, entro il prossimo dicembre, una proposta di architettura del sistema dell'istruzione che consenta ai giovani del nostro Paese di concludere il secondo ciclo a 18 anni, come già avviene in  in altri paesi europei (...)
 
 
 
La FLC CGIL non intende consentire che la riduzione di un anno del percorso di istruzione si traduca in nuovi tagli di organico né di altre risorse alla scuola pubblica. In particolare, non acconsentirà ad intaccare la triennalità della scuola dell'infanzia.

Non è accettabile che questioni di tale importanza vengano affrontate, nel chiuso delle stanze del MIUR, da gruppi ristretti, con modalità poco trasparenti. è accettabile che questioni di tale importanza vengano affrontate, nel chiuso delle stanze del MIUR, da gruppi ristretti, con modalità poco trasparenti.

http://www.flcgil.it/scuola/docenti/infanzia/balletto-di-notizie-e-smentite-sull-ipotesi-di-riordino-dei-cicli.flc
 
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login