Secondaria news. Effetto tagli e riforma Gelmini: quadro sul personale docente a Torino e nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da flc cgil

Secondaria news.  27 luglio 2012. Effetto tagli e  riforma Gelmini: quadro sul personale docente a Torino. Riordino secondo ciclo, aggiornata la mappa. Comunicato stampa  di Pantaleo su idocenti in soprannumero e in esubero. Torino: Graduatorie ad esaurimento  definitive docenti.

Effetto tagli e  riforma Gelmini: riduzione del tempo scuola ed esuberi di personale con l’applicazione dei regolamenti alle classi terze.
Dopo i trasferimenti del 26 luglio, un riepilogo sull’organico del personale docente a Torino e nel paese elaborato dalla FLC CGIl nazionale.  Particolare criticità nella provincia di Torino per  ITP,  per la classe di concorso A051,  A071, A076. Per alcune classi di concorso, saldo nazionale negativo di centinaia di posti: educazione musicale, diritto, economia aziendale, trattamento test e itp.
Il quadro di  Torino e provincia.
e del paese

Riordino secondo ciclo. Aggiornata la mappa digitale con i decreti sulle opzioni del triennio degli istituti tecnici e professionali. Uno strumento utile dove sono raccolte esclusivamente le norme in vigore.

DL 95/12 (spending review). Da modificare i contenuti  che riguardano personale
della scuola in soprannumero e gli inidonei alla docenza. a  tutela  delle professionalità  e dei precari ATA. Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torino. Pubblicate le graduatorie ad esaurimento definitive  del personale docente I, II, III  fascia

+++ Scuola in piazza il 20 ottobre contro la spending review +++
Da Rassegna sindacale