UNA PRIMA BREVE GUIDA AGLI ORGANICI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Stampa
In questi giorni  a Roma, presso il Miur, iniziano le operazioni per la costituzione degli organici della scuola secondaria di II grado. Si tratta della fase più complessa, dal punto di vista operativo, dell'intera procedura sugli organici.

L'attivazione dei nuovi ordinamenti nelle sole prime e seconde, la mancanza delle nuove classi di concorso, le riduzioni orarie nelle classi successive, le numerose atipicità, l'utilizzo delle quote di autonomia e flessibilità, determinano spesso conflitti e forzature.

Per governare e controllare questo processo non basta una regia provinciale sugli organici, ma è  necessario verificare scuola per scuola le decisioni e gli orientamenti assunti.

LA FLC CGIL  ha ritenuto utile riepilogare in una breve guida le varie norme e procedure previste. E' un lavoro in corso d'opera, aperto alle acquisizioni di osservazioni e/o integrazioni.

La guida potrà sin da ora essere utile alle RSU per eventuali iniziative con i Dirigenti scolastici delle scuole superiori e agli interessati per i riscontri del caso.

----------------------------------------
Luisa Limone Flc Cgil
Referente scuola secondaria di II grado

Allegato:GUIDA AGLI ORGANICI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO



 
 
SEO by Artio