DDL Gelmini e manovra economica, settimana di mobilitazione negli atenei dal 5 al 9 luglio PDF Stampa E-mail

ADI, ADU, AND, ANDU, APU, CGA, CISAL, CISL-UniversitĂ , CNU, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS
FLC CGIL, LINK Coordinamento Universitario, RdB-USB Pubblico Impiego, RETE 29 APRILE
SNALS-Docenti UniversitĂ , SUN, UDU, UGL-UniversitĂ  e Ricerca, UILPA-UR

CONTRO IL DDL SULL’UNIVERSITA’
E LA MANOVRA FINANZIARIA

• 1 luglio Assemblee Generali di Ateneo ai Rettorati
  • dal 5 al 9 luglio Settimana nazionale di mobilitazione

Le Organizzazioni e le Associazioni dell’Università, nel riconfermare il giudizio negativo sul DDL 1905 sull’Università che l’Aula del Senato si appresterebbe a discutere e sulla Manovra finanziaria che colpisce pesantemente l’Università e coloro che vi operano, registrano con soddisfazione la crescita di una mobilitazione sempre più adeguata alla gravità della situazione: Organi collegiali e Assemblee hanno deciso o stanno decidendo forme di protesta che recepiscono le indicazioni delle Organizzazioni e delle Associazioni universitarie (astensione dei professori e dei i ricercatori dai compiti didattici non obbligatori per legge e partecipazione il 1 Luglio alle Assemblee di Ateneo nei Rettorati con occupazione simbolica degli stessi) e in molti casi vanno anche oltre (invito alle dimissioni dalle cariche accademiche e sospensione dell’attività didattica).

Le Organizzazioni e le Associazioni dell’Università, per intensificare la protesta, indicono dal 5 al 9 luglio una Settimana nazionale di mobilitazione di tutte le componenti (docenti, precari, tecnico-amministrativi, studenti) durante la quale, tra l’altro, convocare Assemblee permanenti di Facoltà e di Ateneo, anche al fine di coinvolgere pienamente gli studenti.

Si invitano fermamente i Rettori e gli altri Organi accademici a non intraprendere azioni che in qualsiasi modo ostacolino la protesta.

Roma, 24 giugno 2010