Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

ATA
Nelle scuole di Torino e provincia spariranno nell’anno scolastico 2011-2012 altri probabili 400 posti di personale ATA PDF Stampa E-mail
Scritto da FIORE ROSI   

Non si hanno ancora notizie certe del taglio di personale ATA, ma le previsioni di attuazione della L.133/08 non lasciano speranza: saranno indicativamente 400 a Torino e quasi 1000 i posti in meno in Piemonte (taglio che graverà in modo più consistente sui collaboratori scolastici )
Già in questo anno scolastico sono stati segnalati da molte realtà enormi problemi

Leggi tutto...
 
Corso di formazione per Direttori dei SGA e Assistenti Amministrativi - ESPERO - La previdenza complementare PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   


Mercoledì, 04 MAGGIO 2011
Ore 9,00 – 14,00
Salone Pia Lai
Camera del Lavoro di Torino
Via Pedrotti, 5


A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Si prega d’inviare l’allegata scheda di adesione debitamente compilata a Rosi Fiore: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a Rita Castelnuovo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 entro e non oltre il 20 Aprile 2011.

Allegato:

- Programma
- Scheda partecipazione
 
Personale Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   

Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio

Il 15 dicembre, è stato definitivamente sottoscritto il CCNI sui: “Criteri per la ripartizione delle economie della sequenza contrattuale riguardante l’assegnazione delle nuove posizioni economiche nell’area B”,  la cui ipotesi era statastipulata il 3 dicembre 2009.

La sottoscrizione definitiva è avvenuta a seguito dell’esame del Dipartimento per la Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, congiuntamente al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del MEF.

L’“una tantum”, pari a 180 euro, è destinata a tutto il personale Ata, compresi i supplenti (annuali e fino al 30 giugno) che abbiano prestato effettivamente servizio nell’anno scolastico 2008-2009.

Secondo le previsioni del Miur il compenso dovrebbe essere in pagamento già dal mese di febbraio 2011.

Allegati


 
L'orario di lavoro del personale ATA è continuativo e non può essere "spezzato" PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
L'USR Emilia Romagna ricorda le coordinate contrattuali sull'orario di lavoro del personale ATA.

Rispettare le norme contrattuali e segnalare le situazioni di disagio, dovute ai tagli di personale, che sono la causa della rottura di tali regole. È questo il senso positivo della nota inviata, su sollecitazione dei sindacati scuola, dal Direttore Regionale Limina agli uffici scolastici provinciali dell'Emilia Romagna.

Pubblichiamo di seguito la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna.

Leggi tutto...
 
Mobilità professionale ATA. Il TAR non concede la sospensiva. Ora si proceda alle operazioni di passaggio, salvaguardando la posizione dei precari PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   

Il Tar del Lazio con l’ordinanza 4232 del 30 settembre 2010 ha respinto la richiesta di sospensiva sulle procedure di mobilità professionale del personale ATA.

Questa ordinanza chiude il contenzioso in atto e pertanto l’Amministrazione può procedere a tutte le operazioni previste nel contratto integrativo sulla mobilità.

Nell’incontro già fissato per il 5 ottobre 2010 come FLC CGIL ribadiremo la nostra posizione:

  • chiediamo che tutti i passaggi di qualifica vengano effettuati con il riconoscimento dei benefici sia economici che giuridici
  • chiediamo anche che non vengano rimesse in discussione le assunzioni già fatte, garantendo il mantenimento in servizio del personale ATA precario, compreso, quello con nomina fino all'avente diritto.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Successivo > Fine >>

Pagina 2 di 4
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login