ATA
#sbloccATA. PERSONALE ATA. COSI' NON VA. PDF Stampa E-mail

#sbloccATA. PERSONALE ATA. COSI' NON VA.

Incontro con le lavoratrici e i lavoratori ATA della scuola

MARTEDI' 31 GENNAIO ALLE 16.30

Camera del Lavoro di Torino, Sala Pia Lai,Via Pedrotti 5

Carenze di organico, restrizione delle supplenze saltuarie, aumento dei carichi di lavoro e delle competenze professionali richieste. Le lavoratrici e i lavoratori ATA, amministrativi, tecnici, collaboratori scolastici e dsga, continuano a garantire il funzionamento dei servizi scolastici, amministrativi e tecnici nonostante i tagli di organico e di sostituzioni.

La FLC CGIL promuove un'iniziativa di mobilitazione e denuncia a partire da una campagna firme in tutte le scuole per il ripristino delle condizioni di funzionalità delle scuole e per i diritti del personale ATA.

Discutiamo insieme di contratto, professionalità, condizioni di lavoro in ogni scuola.

Chiediamo il reintegro di 2020 posti tagliati sin dalla Legge di stabilità 2015, di cambiare la norma che limita le sostituzioni dei colleghi assenti, di istituire l'organico funzionale, di avere una formazione qualificata, di estendere la figura dell'assistente tecnico nella scuola dell'obbligo, di avere condizioni favorevoli allo svolgimento del proprio lavoro a scuola.

Chiediamo che il ruolo e le professionalità ATA nel contesto scolastico siano riconosciute e valorizzate anziché costantemente ignorate.

Mobilitiamoci e sottoscriviamo tutti perché la scuola va #sbloccATA

SCARICA LA LOCANDINA

La mobilitazione continua!

FLC CGIL TORINO

Graduatorie di istituto ATA: le domande entro mercoledì 8 ottobre PDF Stampa E-mail

Pubblicato il bando per la terza fascia. Le domande sono cartacee, mentre la scelta delle 30 scuole avverrà con le istanze online.

Il MIUR, con il Decreto Ministeriale 717 del 5 settembre 2014 e allegati, ha pubblicato il bando per il reclutamento 2014/2016 della terza fascia d’istituto del personale ATA.

Le domande potranno essere presentate entro mercoledì 8 ottobre 2014.

Sarà possibile confermare la propria posizione con il modello D2 o effettuare un aggiornamento o un nuovo inserimento con il modello D1.

Il Modello D3 per la scelta delle 30 scuole andrà presentato attraverso le istanze online con scadenza che sarà definita successivamente. Intanto è opportuno registrarsi alle istanze online o controllare le proprie credenziali.

A breve pubblicheremo un commento analitico ed alcune schede di lettura, intanto alleghiamo la scheda sui requisiti per poter accedere.

Presso le nostre sedi locali sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.

Sul nostro sito sono disponibili una guida e un video con le istruzioni per la registrazione.

Seminario di formazione rivolto a Collaboratori scolastici, Assistenti Amministrativi e Tecnici PDF Stampa E-mail

SCARICA LOCANDINA
SCARICA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le politiche contrattuali ATA:  Ruoli e professionalità all’ombra della scuola dell`autonomia

Martedì 10 dicembre 2013 Ore 09.30 – 13.30
Presso la Camera del Lavoro “Salone Pia Lai”
Via Pedrotti, 5 - Torino

Introduce:
Igor Piotto Segretario Generale FLC CGIL Torino

Intervengono:
Anna Maria SANTORO Segretaria Nazionale FLC CGIL
Rosi Fiore Responsabile provinciale settore ATA FLC CGIL Torino

E' previsto un intervento di Claudio Innamorato responsabile ATA FLC CGIL Piemonte
  1. Il Contratto come principio costituzionale e diritto indisponibile dei lavoratori.
  2. Effetti derivanti dall’attuazione della spending review e della legge di stabilità, dal Decreto Legge 104/2013 convertito in L 128/’13 sulla: stabilizzazione dei precari, sugli organici, sulla contrattazione integrativa d’istituto.
Segreteria organizzativa:
Iscrizioni: entro il 8 dicembre 2013 da inviare via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o via fax 011.4347740

Il corso è indetto dall’Associazione Proteo fare Sapere nell’ambito del programma di formazione del personale della scuola per l’anno scolastico 2013/2014.

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l l'aggiornamento e la formazione del personale della scuola (DM 177/2000 e D.M. del 8/06/05) è automaticamente autorizzato ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/09 Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa vigente sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002/2005 dell’area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

PERSONALE A.T. A.-SECONDA CONVOCAZIONE PER OPERAZIONI DI NOMINE A.S.2012/2013-–INDIVIDUAZIONI DESTINATARI DI PROPOSTA DI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO - PROFILO:COLL.RE SCOLASTICO. PDF Stampa E-mail

PERSONALE A.T. A.-SECONDA CONVOCAZIONE PER OPERAZIONI  DI NOMINE A.S.2012/2013-–INDIVIDUAZIONI DESTINATARI DI PROPOSTA DI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO - PROFILO:COLL.RE SCOLASTICO.

Circ. n. 447 - 13.09.2012

GIORNO 14 SETTEMBRE 2012 ore 11:00  PRESSO IST. TEC. COMM. “B. RUSSELL” Corso Molise 58  Torino

COLLABORATORI SCOLASTICI: DA POSTO N 381 A POSTO N 431.

L’evoluzione del sistema previdenziale alla luce degli ultimi provvedimenti legislativi PDF Stampa E-mail

Tutto quello che vorreste sapere sulle novità in materia previdenziale lo potrete chiedere ai nostri esperti:

Rosanna Agarossi
FLC Nazionale

Fulvio Rubino
Componente Assemblea Delegati del Fondo ESPERO

Lunedi 27 febbraio 2012
Presso la Camera del Lavoro di Torino
Salone Pia Lai
Ore 9,00 – 14,00

L’incontro è indirizzato al personale ATA  DI RUOLO e NON DI RUOLO e alle RSU
L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio o con recupero delle ore di corso effettuate presentando l’attestato di partecipazione.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Successivo > Fine >>