ULTIME DALLA FLC NAZIONALE



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Assunzioni a tempo indeterminato personale docente a.s. 2018/2019. Scuola primaria/Posti Comuni. PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
 

Con la nota prot. 35110 del 2/8/2018, il MIUR - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per il personale scolastico , ha trasmesso:

a- il Decreto Ministeriale di autorizzazione n. 579 del 2 agosto 2018 , relativo all’immissione in ruolo del personale docente e assegnazione al terzo anno FIT per l’anno scolastico 2018/19

b- i prospetti dei contingenti ;

c- le istruzioni operative (Allegato A).

Questo Ufficio, preso atto del contingente complessivo assegnato, dopo aver proceduto alla verifica effettiva delle disponibilità esistenti ed aver ripartito lo stesso, ai sensi dell’art. 399 del TU 297/94, 50% per le graduatorie del concorso di cui al D.D.G. n. 105/2016 e 50% per le Graduatorie ad Esaurimento (GAE), comunica che procederà alle operazioni di assunzione a tempo indeterminato da graduatoria di merito della scuola primaria/posti comuni, di cui al D.D.G. n. 105/2016 , secondo il seguente calendario:

 

 

Scuola primaria Dalla posizione n. 843 alla posizione n.1022 7 agosto 2018 9,00
Liceo D’Azeglio Via Parini n. 8 – Torino – Aula Magna

 

 


Scuola primaria Dalla posizione n.1023 alla posizione n. 1195 8 agosto 2018 9,00
Liceo D’Azeglio Via Parini n. 8 – Torino – Aula Magna

 

CANDIDATI AVENTI DIRITTO ALLE PRECEDENZE DI CUI ALLA LEGGE 104/92

( ART.21,ART 33 COMMA 6; ART 33 COMMI 5 E 7)

Per quanto riguarda le nomine da effettuare su graduatorie di merito relative a concorsi svolti su base regionale (concorsi 2016 e concorsi 2018) , il sistema delle precedenze di cui alla Legge 104/1992 (art. 21, art. 33 comma 6 e art. 33 commi 5 e 7) non opera riguardo alla scelta dell’ambito territoriale (D.M. 579/2018 - allegato A – istruzioni operative finalizzate alle nomine).

ATTRIBUZIONE DELL’AMBITO TERRITORIALE

Da questo Ufficio sarà preliminarmente assegnato l’ambito prescelto dal candidato.

In caso di assenza del candidato si procederà all’assegnazione d’ufficio dell’ambito territoriale, utilizzando il criterio dell’assegnazione dell’ambito che al momento risulterà con maggiori disponibilità di sede ( a tale riguardo si invitano i candidati che non potranno essere presenti alla convocazione, a far pervenire, con sollecitudine, la delega a persona di fiducia o all’Ufficio, secondo le modalità di cui alle istruzioni operative allegate, al fine di permettere all’Ufficio medesimo, ove possibile, l’assegnazione di un ambito più corrispondente alle preferenze del candidato).

ATTRIBUZIONE DELLA SEDE

Dopo l’assegnazione dell’ambito, gli Uffici Scolastici Territoriali (UST), con le modalità che saranno comunicate attraverso i rispettivi siti istituzionali , dopo aver proceduto alle assegnazioni delle sedi in via prioritaria ai candidati aventi diritto alle precedenze di cui alla legge 104/1992 (art. 21, art. 33 – comma 6 e art. 33 – commi 5 e 7), alle condizioni previste dal vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale di ruolo, procederanno ad assegnare la sede scolastica dell’ambito assegnato.

L’inclusione dei candidati negli elenchi di cui trattasi ha valore ufficiale di convocazione alle operazioni di immissione in ruolo.

Non saranno, pertanto, inviate convocazioni e-mail ai singoli candidati.

Si invitano, pertanto, gli aspiranti interessati, a verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni consultando costantemente il sito di questo Ufficio http://www.istruzionepiemonte.it/

- area “Reclutamento personale docente” nonché i siti degli Ambiti territoriali per le

province del Piemonte ai seguenti link:

http://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/

http://www.istruzionepiemonte.it/cuneo/

http://www.istruzionepiemonte.it/novara/

http://www.istruzionepiemonte.it/vercelli/

http://www.istruzionepiemonte.it/verbania/

http://www.istruzionepiemonte.it/biella/

In allegato al presente avviso:

- l’elenco nominativo dei candidati convocati

- i posti disponibili suddivisi per ambito e tipologia di posto comune

- le indicazioni per i candidati della scuola primaria

- la modulistica per le deleghe e le rinunce

- Allegato A – D.M. n. 579/2018 - Istruzioni operative finalizzate alle nomine


 
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login