ANNO 2017_2018
CP239_2017 Conferimento supplenze da graduatoria di istituto Scuola Secondaria di II Grado PDF Stampa E-mail

In relazione alle operazioni di conferimento da graduatoria di istituto si comunica quanto segue.

Quest’Ufficio ha programmato, con la vostra indispensabile collaborazione, l’accentramento delle operazioni di convocazione da graduatoria di istituto di prima e seconda fascia. Lo scopo è rendere più celere la procedura di nomina, contenendo i costi delle istituzioni scolastiche e agevolare il lavoro per il personale di segreteria, e soprattutto garantire il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti.

Pertanto sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di I e II fascia (posti curriculari e di sostegno)   e III fascia (solo i docenti specializzati)  della scuola Secondaria di II Grado per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, i docenti specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto, che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta sui posti di sostegno.

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri,  i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso; si ricorda infatti che in base all’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Tali docenti potranno scegliere esclusivamente posti di sostegno.

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri,  i docenti di strumento musicale inclusi nelle graduatorie di istituto di I e II fascia;

-        20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, tutti gli aspiranti inclusi in I fascia di istituto della graduatoria incrociata;

-        20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1 alla posizione 150;

-        21 settembre 2017 ore 9.30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 151 alla posizione 350;

-        21 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 351 alla posizione 600;

-        22 settembre 2017 ore 9,30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 601 alla posizione 900;

-        22 settembre 2017 ore 14,00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 901 a fine elenco.

Si precisa che gli ITP che hanno chiesto l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato, dovranno presentare o copia della sentenza (decreto monocratico/ordinanza) o copia del ricorso depositato al TAR

A tal fine, si invitano i docenti interessati a seguire le pubblicazioni sul nostro sito http://torino.istruzionepiemonte.it/

Le  SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti inseriti in I e II fascia di istituto e ai docenti specializzati della III fascia di istituto la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 11 del 19 settembre 2017, invitando gli aspiranti interessati alla  stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.

Si precisa che la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda i docenti che hanno accettato una supplenza con cattedra completa (18 ore) da GAE. Per tali docenti si richiama il Regolamento delle supplenze, D.M n. 131 del 13 giugno 2007, che dispone che: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per i docenti che hanno accettato la nomina da graduatoria di istituto alla scuola secondaria di I grado si richiama l’art 8 del D.M. 131/2007: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per assicurare la copertura dei posti gli aspiranti sono convocati in numero superiore alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce, pertanto gli avvisi di convocazione non costituiscono per l’Amministrazione un impegno alla sottoscrizione di contratti individuali di lavoro con il personale interessato, né danno diritto al rimborso di spese.

Gli aspiranti potranno scegliere liberamente o posti curriculari o posti di sostegno.

Si ringrazia per l’attenzione e la cortese collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Si allegano:

-        Graduatoria incrociata di I fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di II fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di III fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di strumento musicale

-        Graduatoria incrociata di I fascia di istituto

-        Graduatoria incrociata di II fascia di istituto

-        Disponibilità posti curriculari

-        Disponibilità posti di sostegno

-        Autocertificazione titolo di sostegno

-        Elenco I.T.P. che hanno richiesto l’inserimento in II fascia di istituto

CP238-2017 Conferimento supplenze da graduatoria di istituto Scuola Primaria PDF Stampa E-mail

Pertanto sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di SECONDA FASCIA della scuola Primaria per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:

- 20 settembre 2017 ore 9.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in I fascia della istituto e aspiranti in II fascia di
istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1 – TOFFANELLO MAURA - alla posizione 443 – SPEZIALI NADIA;

- 20 settembre 2017 ore 14.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 444 – CUCCHIARI LAURA - alla posizione 886 – LONGO VALENTINA;

- 21 settembre 2017 ore 09.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 887 – GAMBA BARBARA - alla posizione 1329 PERONO GAROFFO CHIARA;

- 21 settembre 2017 ore 14.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1330 – MASTROIANNI PATRIZIA - alla posizione 1772 – SALETTI SALZA ENRICO;

- 22 settembre 2017 ore 09.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1773 – MARGARITORA ATTILIO alla posizione 2215 – PAOLINO DONATA;

- 22 settembre 2017 ore 14.30 – presso Liceo Cattaneo di Torino, in via Via Sostegno 41, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 2216 – SIANO GIOVANNI - alla posizione 2663 – MOSCA BARBARA (fine elenco)

Le SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti stessi la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 17 del 18 settembre 2017, invitando gli aspiranti interessati alla stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.

Si precisa che la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda i docenti che hanno accettato una supplenza da GAE.

Per tali docenti si richiama il Regolamento delle supplenze, D.M n. 131 del 13 giugno 2001, che dispone che: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

CP233 – Conferimento supplenze da graduatoria di istituto Scuola Secondaria di I grado - Calendario convocazioni da graduatorie di istituto di I e II fascia. PDF Stampa E-mail

Giorno 14 settembre 2017
– presso l’ITIS Avogadro di Torino, Aula Magna G.C. Rattazzi, Corso S. Maurizio, 8; l’ingresso è in via Rossini; sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di PRIMA e SECONDA FASCIA della scuola Secondaria di I grado, per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente ordine:

Dalle ore 9.00:
- aspiranti in I e II fascia delle graduatorie di istituto di strumento musicale. Potranno scegliere esclusivamente il posto curriculare; per potere scegliere i posti di sostegno dovranno attenersi alla posizione nella graduatoria incrociata.

Dalle ore 10.00:
- Aspiranti in I fascia della graduatoria di istituto;
- Aspiranti dalla posizione 1 alla posizione 150 della graduatoria incrociata di II fascia di istituto (in allegato);

Dalle ore 14.00 dalla posizione 151 alla posizione 350 della graduatoria incrociata di II fascia di istituto (in allegato).

Sono anche convocati alle ore 9.30 del 14 settembre 2017 i docenti specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto, che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta su sostegno.

Sono inoltre convocati alle ore 9.30 del 14 settembre 2017 i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso; si ricorda infatti che in base all’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Anche tali docenti hanno priorità di scelta su posto di sostegno.

Giorno 15 settembre 2017 – presso l’ITIS Pininfarina di Moncalieri, Aula Magna, in via Via A. Ponchielli, 16, sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di SECONDA FASCIA della scuola Secondaria di I grado, per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente ordine:

Dalle ore 9.00 dalla posizione 351 alla posizione 600 della graduatoria incrociata di II fascia di istituto (in allegato).
Dalle ore 14.00 dalla posizione 601 alla posizione 841 (fine elenco) della graduatoria incrociata di II fascia di istituto (in allegato).

Per eventuali variazioni, si invitano i docenti interessati a seguire le pubblicazioni sul nostro sito http://torino.istruzionepiemonte.it/
Le SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti stessi la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 11 del 13 settembre 2017 della presente circolare e dei relativi allegati, invitando gli aspiranti interessati alla stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.

Convocazione accentrata da graduatorie di istituto scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I e II grado PDF Stampa E-mail

Come anticipato quest’Ufficio inizierà la prossima settimana le operazioni di convocazione accentrata da graduatorie di istituto, al fine di coprire tempestivamente i posti disponibili su posto comune e sostegno. Il calendario e le modalità organizzative e gestionali saranno comunicati lunedì 10 P.V. con ulteriore comunicazione (in via orientativa: I Grado, 1^ e 2^ fascia di istituto 14-15/09/2017 e II Grado 1^ e 2^ fascia di istituto 19,20,21/09/2017)

CP228 – Nomine a tempo determinato del personale docente della scuola primaria e dell’infanzia da GAE – a.s. 2017/2018, da Graduatoria di istituto triennio 2017-2020 di I e II fascia. Pubblicazione graduatoria docenti convocati. PDF Stampa E-mail

Si comunica che le operazioni relative alle assunzioni a tempo determinato da graduatorie ad esaurimento, per la scuola dell’infanzia, saranno effettuate secondo il seguente calendario:

SCUOLA DELL’INFANZIA  SCUOLA POLO - LICEO CLASSICO “V. ALFIERI”- CORSO DANTE N. 80 TORINO

11 settembre 2017 - ore 15,00:
A) supplenze ai docenti di sostegno provvisti del titolo di specializzazione inseriti nelle graduatorie di istituto di I e II fascia;
B) supplenze ai docenti di sostegno provvisti del titolo di specializzazione non inseriti nelle graduatorie d’istituto che hanno presentato la messa a disposizione;

11 settembre 2017 - ore 16,30:
supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno dei docenti beneficiari L. 104/92, inseriti nelle GAE fino alla posizione N° 484;

12 settembre 2017 - ore 09.30:
supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 1 – FIORI CRISTINA alla posizione n° 167– CARBONE DOMENICA, come da allegato elenco;

12 settembre 2017 - ore 14.30:
supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 168 – OMIZZOLO MICHELA alla posizione n° 343 – BIMBI ELENA, come da allegato elenco;

13 settembre 2017 - ore 09.30:
supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 344 – CONTE ELISABETTA alla posizione n° 523 - PRINI DANIELA, come da allegato elenco;

13 settembre 2017 - ore 14.30:
supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 524 – SPAMPINATO SILVANA alla posizione n° 823 – BONAVENTURA MIRIAM, come da allegato elenco;

14 settembre 2017 - ore 09.30: supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 825 – SCARSO ELISABETTA alla posizione n° 1240 – SQUATRITO DANIELA, come da allegato elenco;

14 settembre 2017 - ore 14.30: supplenze annuali sia sui posti comuni che di sostegno secondo l’ordine delle GAE dalla posizione n° 1241 – GIAILEVRA ADRIANA alla fine della graduatoria - posizione n° 1722 – MONDELLO ANGELA, come da allegato elenco e i docenti non specializzati sul sostegno che non sono presenti nelle GAE di Torino e che sono inseriti in I fascia delle graduatorie di istituto per la scuola dell’infanzia nelle scuole della provincia di Torino, FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI;

 CONVOCAZIONI
Alle convocazioni è necessario venire personalmente con un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di grave impedimento a presenziare personalmente, gli aspiranti possono delegare, per l’accettazione della proposta di assunzione e della sede di servizio, una persona di loro
fiducia munita di delega e copia del documento del delegante. In via del tutto eccezionale potrà essere inviata delega alla scuola polo entro e non oltre le ore 12 dell’ 11.09.2017 alla seguente e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I docenti che non si presenteranno di persona e che non avranno provveduto a rilasciare apposita delega saranno considerati rinunciatari. Per motivi di sicurezza si raccomanda la presenza dei soli interessati nella sala nomine.
Al fine di rendere più celeri le operazioni, si invitano i docenti a verificare preventivamente l’ubicazione delle istituzioni scolastiche e dei relativi plessi. Nel caso di scelta di più spezzoni orari, si prega di verificarne preventivamente la loro compatibilità.

 DOCENTI NON INSERITI IN GRADUATORIA CON TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE O ABILITAZIONE

Gli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno, che hanno titolo ad essere inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto, hanno
la priorità, nel conferimento dell’incarico anche attraverso la messa a disposizione.
La priorità opera soltanto nei confronti degli aspiranti inseriti nelle GAE – posto comune, privi del titolo di specializzazione.
All’atto della nomina i suddetti docenti dovranno consegnare il modello di autocertificazione del possesso del titolo di specializzazione, debitamente compilato, allegato alla presente.

 PRECEDENZA AI SENSI DELLA LEGGE L. 104/92
I docenti beneficiari della legge 104/92 - art. 21 o art. 33 comma 6, dovranno produrre copia conforme all’originale del verbale rilasciato dalle ASL competenti che attesti lo stato di handicap e un’invalidità minima del 67%.
I docenti beneficiari della legge 104/92 art. 33 commi 5 e 7 per assistenza al figlio/coniuge/genitore, oltre a produrre copia conforme all’originale del
Verbale redatto dall’ASL competente che attesti lo stato di handicap con connotazione di gravità, dovranno documentare i seguenti “status e condizioni”:
a) Il rapporto di parentela con il soggetto disabile;
b) L’attività di assistenza con carattere di unicità;
c) La situazione di non ricovero a tempo pieno del soggetto disabile in istituto specializzato,
d) La residenza del soggetto disabile;
e) In presenza di altri familiari, dichiarazione degli stessi di impossibilità oggettiva di assistenza al soggetto disabile.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>