ULTIME DALLA FLC NAZIONALE



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

ANNO 2015_2016
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE DOCENTE DA CONCORSI ORDINARI –anno scolastico 2015/16 Scorrimento graduatorie in seguito a rinunce. ERRATA CORRIGE PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
 

Nota prot.n. 5770 del 24 luglio 2015 -ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE DOCENTE DA CONCORSI ORDINARI –anno scolastico 2015/16 –NOTA MIUR prot. n.20299 del 10/07/2015 (D.M. N. 470 del 7 luglio 2015).Scorrimento graduatorie in seguito a rinunce. ERRATA CORRIGE



 
Pubblicazione elenco assunzioni primaria e infanzia GAE. CP 168. USP Torino. PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Pubblicazione elenco assunzioni primaria e infanzia GAE. CP 168. USP Torino.
Da USP Torino (USR Piemonte- Ambito territoriale di Torino)
 
CP168 – Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della scuola primaria e dell’infanzia di cui alle graduatorie ad esaurimento A.S. 2015/2016.
 

Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della scuola primaria e dell’infanzia di cui alle graduatorie ad esaurimento A.S. 2015/2016.
L. 124 del 3/5/1999 - Nota MIUR prot. 20299 del 10 luglio 2015 (D.M. 470 del 7 luglio 2015)
 
Si trasmettono, in allegato,tabelle di ripartizione per singolo grado di istruzione e classe di concorso delle nomine da effettuare, nella fase 1 del Piano straordinario di assunzioni da G.A.E.
Gli elenchi dei candidati da immettere in ruolo con decorrenza giuridica ed economica 1/9/2015 sono pubblicati in data odierna sia sul sito Web di questo Ufficio scolastico Territoriale al seguente indirizzo www.torino.istruzionepiemonte.it sia sul sito web di tutte le istituzioni scolastiche.

Ai candidati inclusi negli elenchi pubblicati saranno trasmessi, agli indirizzi di posta elettronica indicati dagli stessi nella piattaforma Polis delle istanze on-line, i seguenti modelli:
1) lettera di individuazione
2) dichiarazione di accettazione
3) dichiarazione di rinuncia;

Si invitano gli aspiranti a trasmettere il modello di accettazione o di rinuncia, nel rispetto della modalità e della tempistica indicata nell’individua allegataSi pone particolare attenzione alla trasmissione dei modelli suddetti in quanto costituiscono strumento indispensabile per l’ulteriore scorrimento delle graduatorie e l’individuazione dei candidati aventi diritto all’incarico a tempo indeterminato per l’a.s. 2015/2016.

Quest’ufficio, con successiva circolare, convocherà, presumibilmente dal 17 al 28 agosto 2015, il personale individuato per la stipula dei contratti a tempo indeterminato per l’assegnazione della sede provvisoria di servizio per il prossimo anno scolastico 2015- 2016.Individuazione per assunzione a tempo indeterminato
 
_________________________________________________________
Dal modello allegato della lettera di Individuazione:
 
 
La S.V.___________________________ data e provincia di nascita ____________________, utilmente collocata nella graduatoria ad esaurimento compilata ai sensi del D.M. 235/2014, per  la scuola____________________________  posto _____________  punti _____________  riserva ______, 
come da elenco pubblicato sul sito di questo Ufficio, è individuata per l’attribuzione di un contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica ed economica dal 01.09.2015.
Entro 5 giorni dalla ricezione della presente, la S.V. dovrà inviare, utilizzando gli appositi modelli allegati, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e all’indirizzo di posta elettronica ordinaria   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , l’accettazione o la rinuncia alla nomina a tempo indeterminato.
I suddetti modelli, debitamente compilati, dovranno essere firmati in originale , convertiti in formato digitale (scannerizzati) e corredati da copia digitale del documento di riconoscimento in corso di validità (art. 35 c. 2 DPR 445/2000).
Nel caso di individuazione plurima ( diverse classi di concorso e/o posti), la S.V., con l’accettazione, eserciterà il proprio diritto di opzione e sarà, conseguentemente, estromessa dalle altre graduatorie, permettendo a questo Ufficio, nel limite del relativo contingente assegnato, di procedere al successivo scorrimento per l’individuazione di altro candidato avente diritto.
La sede provvisoria di servizio Le sarà  assegnata, al termine delle operazioni di mobilità annuale (utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie), presumibilmente nel periodo dal 17 agosto 2015 al 28 agosto 2015.
La data di convocazione, in presenza, per l’assegnazione della sede provvisoria, sarà comunicata, esclusivamente, tramite avviso pubblicato sul sito web di questo ufficio usrpiemonte.torino.it.
Si informa la S.V che questo Ufficio, in caso di mancata ricezione dell’accettazione e/o rinuncia, procederà al conferimento d’ufficio della nomina, attribuendo, in caso di individuazione plurima, l’incarico più favorevole dal punto di vista economico, e, nel caso di opzione tra posto comune e di sostegno, privilegiando quello di sostegno.

torino.istruzionepiemonte.it/docenti/cp168-assunzioni-a-tempo-indeterminato-del-personale-docente-della-scuola-primaria-e-dellinfanzia-di-cui-alle-graduatorie-ad-esaurimento-a-s-2015201
 
 
Pubblicazione elenco assunzioni I e II grado. CP 166. USP Torino. PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
Da USP Torino (USR Piemonte- Ambito territoriale di Torino)
CP 166 22 luglio 2015 Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente di I e II grado di cui al concorso ordinario DM 23/3/1990  e graduatoria ad esaurimento L. 124 del 3/5/1999 - A.S. 2015/2016 Nota MIUR prot. 20299 del 10 luglio 2015 (D.M. 470 del 7 luglio 2015):
 
“Si trasmettono, in allegato,  gli elenchi dei candidati da immettere in ruolo e le tabelle di ripartizione per singolo grado di istruzione  e classe di concorso delle nomine da effettuare, nella fase 1 del Piano straordinario di assunzioni da G.A.E. e da concorso ordinario 1990.
Gli elenchi dei candidati da immettere in ruolo con decorrenza giuridica ed economica 1/9/2015 sono pubblicati in data odierna sia sul sito Web di questo Ufficio scolastico Territoriale al seguente indirizzo www.torino.istruzionepiemonte.it sia sul sito web di tutte le istituzioni scolastiche.

Ai candidati inclusi negli elenchi pubblicati saranno trasmessi: 
1) la lettera di individuazione 
2) la dichiarazione di accettazione 
3) la dichiarazione di rinuncia; 
agli indirizzi di posta elettronica acquisita tramite le domande nella piattaforma Polis per i docenti inseriti nella G.A.E. mentre ai candidati di cui al concorso ordinario del 1990 saranno trasmessi tramite posta raccomandata.  
Si invitano gli aspiranti  a trasmettere nel più breve tempo possibile il modello di accettazione. 
Qualora gli aspiranti non fossero interessati alla immissione in ruolo devono inviare rinuncia scritta utilizzando l’apposito modello di rinuncia via mail agli indirizzi di posta indicati sul modello.
Si auspica la massima celerità nella restituzione sia dell’accettazione sia della rinuncia scritta in quanto questa diventa strumento indispensabile per lo scorrimento nei confronti dei candidati che seguono in graduatoria e consente allo scrivente di procedere alla copertura totale dei posti.
 
Quest’ufficio, con successiva circolare, convocherà, presumibilmente dal 17 al 28 agosto 2015, il personale individuato per la stipula dei contratti a tempo indeterminato per l’assegnazione della sede provvisoria di servizio per il prossimo anno scolastico 2015- 2016.” 
 
 
Docenti precari: la domanda per le fasi b) e c) delle assunzioni entro il 14 agosto 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
 

La procedura attraverso le istanze on line dal 28 luglio fino alle ore 14,00 del 14 agosto. Ancora numerose incertezze e criticità.

Il Miur con il Decreto del Direttore generale 767 del 17 luglio 2015 ha fornito le indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica - IV serie speciale - "Concorsi ed Esami" del 21 luglio 2015 è stato pubblicato il relativo avviso che ha valore di notifica a tutti gli effetti.
 
La domanda si presenta attraverso le istanze online del Ministero dell’Istruzione dalle ore 8 del 28 luglio fino alle ore 14 del 14 agosto 2015.
 
Chi può presentare la domanda
Possono presentare la domanda tutti gli inclusi a pieno titolo nelle graduatorie dei Concorsi ordinari 2012 e nelle graduatorie ad esaurimento che non siano già assunti in ruolo come docenti nella scuola statale.
 
Cosa va indicato nella domanda
se si inclusi sia nelle graduatorie del concorso che in quelle ad esaurimento va indicato da quali delle due procedure si intende ottenere l'assunzione
se si è specializzati per il sostegno va indicata la priorità tra posto comune e sostegno per tutti va indicato l'ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale.
Come avverranno le assunzioni nelle due fasi
Le procedure di assunzione nelle fasi b) e c) saranno automatizzate e terranno conto di tutte le graduatorie di inclusione (e del relativo punteggio) secondo l'ordine delle province indicato. In ognuna delle due fasi avranno la priorità gli inclusi nelle graduatorie del concorso.
 
Le questioni ancora da chiarire
È confermata la possibilità di non presentare la domanda, ma non è ancora chiarito se si resta nelle graduatorie ad esaurimento d'origine o meno.
 
Lo svolgimento separato delle fasi b) e c) rischia di creare disparità di trattamento tra gli aspiranti.
 
Non è ancora chiarito in che modo si possano applicare a livello nazionale le riserve dei posti (ad es. Legge 68/99, legge 407/98).
 
Il nostro giudizio
Si conferma ancora una volta che le norme contenute nella legge risultano poco chiare, di difficile applicazione, foriere di un ampio contenzioso.
 
Chiederemo ulteriori chiarimenti al Ministero al fine di garantire il massimo di trasparenza alle varie fasi delle assunzioni e la piena tutela dei diritti dei singoli aspiranti.
 
PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) - ISCRIZIONI A.A. 2015/2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da FLC CGIL TORINO   
 

Sarà possibile iscriversi ai PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) per l'Anno Accademico 2015-16 per le classi attivate (vedi avviso pubblicato nella sezione avvisi "In primo piano" in fondo alla presente pagina)

Periodo di iscrizione al concorso: dal 14 luglio 2015 ore 9.30 fino al 4 settembre 2015 ore 23.59

Periodo di immatricolazione (conferma iscrizione e versamento del contributo): dal 14/09/2015 ore 9.30 fino al 24/09/2015 ore 15.00
Consultare le modalità di iscrizione

N.B. Sono ammessi coloro che hanno presentato domanda in base al DM 58/2013 e che risultano presenti nelle graduatorie pubblicate sul sito istituzionale USR Piemonte.


Si ricorda che la programmazione triennale è stata decisa in osservanza delle disposizioni ministeriali in merito e senza una variazione di tali disposizioni non potrà cambiare.

Il CIFIS Piemonte non organizzerà corsi di abilitazione non corrispondenti a quanto richiesto dal Ministero, in quanto non intende esporre i propri abilitandi al rischio potenziale di ricorsi e possibile annullamento dell'abilitazione, ad esempio a seguito di corsi con un numero non conforme di ore di didattica.

Pubblicazione elenco classi di abilitazione Percorsi Abilitanti Speciali

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 Successivo > Fine >>

Pagina 11 di 13
SEO by Artio
Banner
Banner

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login